Sono state condivise su X le foto di un sample engineering della video card Intel Arc A750 realizzato dal partner cinese GUNNIR che si fa notare per alcune specifiche decisamente insolite.
Più in dettaglio, questo prototipo è equipaggiato con un frame buffer realizzato con 16GB di memoria video GDDR6 ed è dotato di un memory bus da 512-bit. Si tratta di valori decisamente inusuali, ove si consideri che le Arc A750 realmente commercializzate abbinano 8GB di VRAM a un bus a 256-bit.
Per quanto concerne la gestione della memoria aggiuntiva, la maggiore richiesta in termini di potenza è stata soddisfatta con un doppio connettore a 8-pin a fronte della configurazione 8+6 pin scelta da Intel per le Arc A750 entrate in produzione.
In accordo alla fonte, komenezumi1006 su X, il prototipo è funzionante, ma non sono stato resi disponibili risultati inerenti sessioni di test che avrebbero potuto chiarire le ragioni del mancato lancio. Che potrebbero essere connesse, ad esempio, con un gap prestazionale troppo piccolo con la sorella minore Arc A750 8GB, oppure con la sorella maggiore Arc A770 16GB.
Collegamenti