3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Intel anticipa il lancio dei processori Skylake-X, Kaby Lake-X e Coffee Lake

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
19.04.2017 - Intel anticipa il lancio dei processori Skylake-X, Kaby Lake-X e Coffee Lake
Intel potrebbe anticipare il lancio dell piattaforma Basin Falls e della microarchitettura Coffee Lake al fine di rispondere al meglio al lancio, effettuato da AMD, dei processori Ryzen 7 e Ryzen 5, ritenuti altamente competitivi dal chip maker statunitense.

Più in dettaglio, in occasione del prossimo Computex 2017, pianificato dal 30 maggio al 3 giugno, Intel ha pianificato il lancio della piattaforma Basin Falls, che include i processori Skylake-X e Kaby Lake-X, e il chipset X299, anticipando di due mesi lo scheduling iniziale.

Inoltre, Intel ha deciso di anticipare dal mese di gennaio 2018 al mese di agosto del 2017 il periodo di lancio dei chip basati sulla nuvoa architettura Coffee Lake, per la cui fabbricazione viene impiegato un nodo a 14nm.

Inizialmente le CPU Skylake-X saranno disponibili in SKU da 6, 8 e 10 core, mentre in agosto Intel lancerà una variante dotata di 12 core. Invece, la linea Kaby Lake-X comprenderà inizialmente soltanto un modello quad-core con TDP pari a 112W.

In accordo alla fonte, AMD avrebbe pianificato il lancio, nel corso del terzo trimestre dell'anno corrente, di un processore Ryzen a 16 core e del chipset X399 per competere con Intel e i suoi Skylake-X nel mercato focalizzato sulle soluzioni gaming-oriented di fascia alta.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy