3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Il prossimo driver Catalyst 14.1 beta supporterà Mantle e TrueAudio

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
13.01.2014 - Il prossimo driver Catalyst 14.1 beta supporterà Mantle e TrueAudio

La seguente slide, attribuita dalla fonte ad AMD, rivela alcuni interessanti dettagli in merito alla prossima release, denominata Catalyst 14.1 beta, del driver video con cui Advanced Micro Devices consentirà, nell'ambito dello stesso package, di configurare le sue gpu discrete, quelle integrate nelle APU della linea A-Series e i suoi chipset (core-logic).

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla diapositiva, Catalyst 14.1 beta permetterà, ai game compatibili con le API grafiche proprietarie Mantle, di utilizzare tali librerie per l'esecuzione del software, qualora esso sia abbinato a uno dei prodotti hardware di cui sopra.

La slide cita il game Battlefield 4, e a tal proposito è doveroso sottolineare che al momeno DICE e EA non hanno ancora rilasciato un update in grado di rendere BF4 un titolo "Mantle Ready" a causa dell'intenso lavoro in corso finalizzato al bug fixing, che rende inopportuna la simultanea introduzione di nuove funzionalità.

Con Catalyst 14.1 beta, inoltre, AMD promette l'introduzione del supporto della tecnologia TrueAudio, una feature delle gpu Graphics CoreNext, con le quali i giochi si apprestano a migliorare non soltanto dal punto di vista visivo ma anche da quello della resa audio.

Con il driver Catalyst 14.1 beta si amplerà, infine, anche il set di distribuzioni Linux supportate, poichè il nuovo driver sarà compatibile con Ubuntu 13.10, openSUSE 13.1 e RHLE 6.5.

Il rilascio del driver è pianificato per il primo trimestre dell'anno corrente.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy