your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD rivela involontariamente il periodo di lancio delle CPU Zen 4 Ryzen 7000

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
AMD rivela involontariamente il periodo di lancio delle CPU Zen 4 Ryzen 7000

AMD ha indirettamente e involontariamente ufficializzato il periodo di lancio dei primi processori per desktop basati su architettura Zen 4 e compatibili con il socket AM5, destinati alla commercializzazione nell'ambito della linea Ryzen 7000.

Più in dettaglio, AMD dovrebbe lanciare queste CPU nei primi giorni che precedono, o seguono, un evento pianificato su Twitter per il giorno 4 agosto e denominato "Meet the Experts". E' questa una considerazione che trae la sua origine da una frase presente nella pagina che AMD ha pubblicato al fine di consentire la registrazione per la partecipazione all'evento.

Nella pagina di cui sopra si legge, infatti, che l'evento è a supporto del "recente" lancio dei processori Ryzen 7000. Nello stesso documento, oltre alla indicazione temporale, sono ribadite anche alcune feature della nuova piattaforma AM5, a partire dal supporto della memoria DDR5 e del bus PCI-Express 5.0.

AMD nella medesima pagina Web presenta le foto di anche alcune motherboard per Ryzen 7000 e socket AM5 fabbricate dai partner ASRock, ASUS, BIOSTAR, GIGABYTE e MSI a partire dai nuovi chipset X670 e X670 Extreme (in breve X670E) firmati proprio Advanced Micro Devices.

La mancata citazione del chipset mainstream B650 è forse essa stessa una notizia, nella misura in cui sembra che AMD non lancerà tale prodotto nella stessa finestra temporale dedicata alle soluzioni X670 e X670E.





Collegamenti


Headline seguente

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2022 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy