your source for 3dfx, hardware and gaming

Intel potrebbe lanciare la GPU ARC Alchemist A310 nel mercato entry-level

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
Intel potrebbe lanciare la GPU ARC Alchemist A310 nel mercato entry-level

Nonostante non siano state ancora lanciate le attese video card per desktop di Intel appartenenti alla linea ARC Alchemist, è già on line una speculazione inerente una nuova, possibile SKU appartenente a tale linea, basata sulla GPU a 6nm ARC A310.

Questa soluzione dovrebbe essere destinata al segmento entry-level del mercato consumer ed andrebbe ad aggiungersi alle schede grafiche che utilizzano i chip ARC A380 e ARC A350M, già citate da precedenti report.

In termini di specifiche, si suppone che il chip grafico ARC A310 dovrebbe integrare tra le 64 e le 96 Execution Unit (EU), ed essere una versione depotenziata della GPU ACM-G11, che di EU ne include 128.

Come ogni prodotto ARC Alchemist, anche la ARC A310 dovrebbe supportare la codifica e la decodifica AV1, mentre il frame buffer della card dovrebbe essere implementato con 4GB di VRAM GDDR6 e dovrebbe interagire con un memory bus a 64-bit.

Dal punto di vista prestazionale la ARC A310 dovrebbe collocarsi, nel mondo Intel, tra la Iris Xe MAX (DG1) e la ARC A350; più in generale, dovrebbe contrapporsi con la Radeon RX 6400 di AMD e la meno recente GeForce GTX 1650 di NVIDIA.





Collegamenti


Headline seguente

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2022 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy