3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD mostra un sistema con APU A10-5700 privo di ventole

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
03.10.2012 - AMD mostra un sistema con APU A10-5700 privo di ventole

Nel quartiere Akihabara di Tokio, famoso in tutto il mondo per la concentrazione di negozi dedicati all'elettronica di consumo, AMD ha mostrato un sistema basato sulla APU A10-5700, una delle nuove "Trinity" per desktop con socket FM2, fortemente caratterizzato da una soluzione per il raffreddamento del processore completamente passiva, e quindi priva di rumore.

[Immagine ad alta risoluzione]

Utilizzando un case Streacom FC5, notoriamente progettato per supportare l'operatività del processore senza cooler attivo ("fanless"), la APU A10-5700 è stata collegata termicamente allo chassis in alluminio mediante quattro heat pipe in rame. Lo chassis in prossimità dei punti di contatto con le heat pipe è a sua volta equipaggiato con una imponente struttura lamellare.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla fonte, il sistema, oltre alla APU A10-5700 di AMD, include la motherboard micro-ATX ASUS F2A85-M Pro, che è realizzata con il nuovo chipset AMD A85X, 8GB di RAM DDR3 a 1866MHz certificata per AMD e un SSD Corsair Force GT.

Il messaggio di AMD è chiaro: non soltanto le APU "Trinity" per desktop sono già sul mercato, ma esse consentono anche l'assemblaggio di HTPC particolarmente silenziosi, nonostante i core "Piledriver" in esse integrati lavorino a frequenze notevolmente elevate.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy