August, 12, 2020, 18:10 mobile  ][  forums  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 
 
 
Our Tags
Feed RSS
Sitemap
About us
Our History
Contact us
            your source for hardware and gaming
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video Cards   ][   Components   ][   Files Browser
 
 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
Files Browser
Communities
Contact Us

3dfx Cards
Latest Headlines
Archived Headlines
3dfx Articles
3dfx Files Browser
Communities
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
Official Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Technology Demos
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
3D-Analyze
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
PC Requirements
Trailers
Main menu
 
 Video Cards Channel   AMD / ATI   Utilities 
 
 

Official and anofficial utilities aimed to install and manage AMD GPU based video cards and use all hardware features of these.


Previous releases may be in archive

Are you searching for a file not included in this page? Maybe you can find it browsing our Archive where all releases of this category are grouped by name and ordered by version number.


AMD Clean Uninstall Utility 2.0

AMD Clean Uninstall Utility è un'applicazione, sviluppata e pubblicata da Advanced Micro Devices, finalizzata alla disinstallazione completa e ottimale dei driver audio e video, e dei software di controllo AMD dal file system, dal registro di configurazione e dallo store dei sistemi che eseguono Microsoft Windows. AMD Clean Uninstall Utility, tuttavia, non rimuove i driver AMD del chipset mediante i quali sono gestiti, ad esempio, GPIO, SATA e USB. AMD sottolinea che l'utilizzo di Clean Uninstall Utility è consigliato nel caso in cui la rimozione del driver video non abbia successo attraverso la funzionalità nativa di Windows, che è accessibile mediante il pannello di controllo. AMD Clean Uninstall Utility supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10.


AMD Driver Autodetect 2.0

AMD Driver Autodetect è una utility in versione freeware sviluppata e distribuita da AMD al fine di semplificare il download e l'installazione del driver Catalyst per la configurazione ottimale delle GPU Radeon. AMD Driver Autodetect, infatti, rileva in automatico il Sistema Operativo e la scheda grafica AMD in uso, fornendo all'utente una notifica in merito alla disponibilità di una release aggiornata del driver. Qualora sia disponibile un update per la configurazione hardware e software analizzata, questa utility consente di scaricare e installare rapidamente l'aggiornamento. AMD Driver Autodetect supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1.


ASUS Radeon MemoryInfo 1.005

ASUS Radeon MemoryInfo è una compatta utility per ambiente Windows finalizzata alla visualizzazione delle principali informazioni, come il produttore, il tipo di memoria, la dimensione, la densità e la banda a livello di chip, inerenti la memoria locale delle video card basate su una gpu di AMD.


Media Codec Package 12.8 - Windows Vista/7 - x86/x64

AMD Media Codec Package è un software sviluppato e pubblicato da AMD che include i codec audio e video tipicamente utilizzati dalle applicazioni che eseguono le operazioni di codifica e/o di decodifica. AMD Media Codec Package, inoltre, integra Avivo Video Converter, una utility in versione freeware, sviluppata e distribuita da AMD, in grado di abilitare un particolare regime di funzionamento delle schede grafiche della linea AMD Radeon HD 2000 e più recenti, in abbinamento alla suite Catalyst, nella fase di codifica dei file multimediali ovvero di conversione dei formati video. Facendo uso delle funzionalità hardware implementate nelle gpu di ultima generazione e della potenza di calcolo che esse rendono disponibile, Avivo Video Converter consente di ridurre i notevolmente i tempi di codifica rispetto ad altre soluzioni omologhe. E' compatibile con H.264, il nuovo formato di compressione dell'informazione video che si sta diffondendo sempre più in ogni ambito applicativo in virtù del fatto che questo codec consente, rispetto alle soluzioni precedenti, una migliore qualità dell'output video e, nello stesso tempo, un minore ingombro dei dati. Questa release di AMD Media Codec Package supporta i Sistemi Operativi Windows Vista e Windows 7 (edizioni a 32-bit e a 64-bit).


HydraVision Package 12.8 - Windows Vista/7 - x86/x64

HydraVision è un'applicazione a corredo delle schede grafiche basate su una gpu di classe Radeon, sviluppata da AMD per semplificare le operazioni in multi-task. Con HydraVision, infatti, è possibile, utilizzando un solo monitor fisico, gestire fino a 9 desktop virtuali. Questa release di HydraVision supporta i Sistemi Operativi Windows Vista e Windows 7 (32-bit e 64-bit) e richiede l'installazione di ATI Catalyst Control Center.


HydraVision Package 12.8 - Windows XP - x86/x64

HydraVision è un'applicazione a corredo delle schede grafiche basate su una gpu di classe Radeon, sviluppata da AMD per semplificare le operazioni in multi-task. Con HydraVision, infatti, è possibile, utilizzando un solo monitor fisico, gestire fino a 9 desktop virtuali. Questa release di HydraVision supporta i Sistemi Operativi Windows XP (32-bit e 64-bit) e richiede l'installazione di ATI Catalyst Control Center.


Media Codec Package 11.12 - Windows XP - x86/x64

AMD Media Codec Package è un software sviluppato e pubblicato da AMD che include i codec audio e video tipicamente utilizzati dalle applicazioni che eseguono le operazioni di codifica e/o di decodifica. AMD Media Codec Package, inoltre, integra Avivo Video Converter, una utility in versione freeware, sviluppata e distribuita da AMD, in grado di abilitare un particolare regime di funzionamento delle schede grafiche della linea ATI Radeon HD 2000 e più recenti, in abbinamento alla suite Catalyst, nella fase di codifica dei file multimediali ovvero di conversione dei formati video. Facendo uso delle funzionalità hardware implementate nelle gpu di ultima generazione e della potenza di calcolo che esse rendono disponibile, Avivo Video Converter consente di ridurre i notevolmente i tempi di codifica rispetto ad altre soluzioni omologhe. E' compatibile con H.264, il nuovo formato di compressione dell'informazione video che si sta diffondendo sempre più in ogni ambito applicativo in virtù del fatto che questo codec consente, rispetto alle soluzioni precedenti, una migliore qualità dell'output video e, nello stesso tempo, un minore ingombro dei dati. Questa release di AMD Media Codec Package supporta i Sistema Operativo Windows XP (edizioni a 32-bit e a 64-bit).


Avivo Video Converter 10.12

Avivo Video Converter è un'utility in versione freeware, sviluppata e distribuita da ATI, in grado di abilitare un particolare regime di funzionamento delle schede grafiche della linea ATI Radeon HD 2000 e più recenti, in abbinamento alla suite Catalyst, nella fase di codifica dei file multimediali ovvero di conversione dei formati video. Facendo uso delle funzionalità hardware implementate nelle gpu di ultima generazione e della potenza di calcolo che esse rendono disponibile, Avivo Video Converter consente di ridurre i notevolmente i tempi di codifica rispetto ad altre soluzioni omologhe. E' compatibile con H.264, il nuovo formato di compressione dell'informazione video che si sta diffondendo sempre più in ogni ambito applicativo in virtù del fatto che questo codec consente, rispetto alle soluzioni precedenti, una migliore qualità dell'output video e, nello stesso tempo, un minore ingombro dei dati. Avivo Video supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows Vista e Windows 7 (edizioni a 32-bit e a 64-bit).


ATI CrossFire Xtension 1.0

ATI CrossFire Xtension è una utility non ufficiale in versione freeware (86KB) che permette di abilitare in taluni casi il supporto della modalità grafica multi-gpu ATI CrossFire in presenza di game in Direct3D e OpenGL non ancora ufficialmente supportati dal driver Catalyst e di creare profili di esecuzione personalizzati. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP e Vista (a 32-bit e a 64-bit) e richiede Microsoft .NET Framework 2.0 o superiore.


ATI Multimedia Center 9.16

Multimedia Center è una suite di applicazioni sviluppata da ATI (79.3MB) per consentire - agli utenti dei prodotti Radeon e All-in-Wonder - di usufruire in pieno delle funzionalità multimediali del proprio hardware. Multimedia Center permette in particolare l'esecuzione e il playback da varie fonti multimediali, quali Intelligent TV, DVD, Video CD, CD e file multimediali in genere, e la cattura audio/video con le schede All-in-Wonder. Multimedia Center richiede i componenti DAO / MDAC e DVD Decoder pre-installati nell'ordine di elencazione.


EXPERTool ATI 4.0

EXPERTool ATI è una utility in versione freeware (880kb) a corredo delle schede grafiche Radeon basate su una gpu di classe ATI HD 4870 oppure ATI HD 4850 e realizzate in accordo al design reference del PCB fornito da AMD. La finalità di questo tool coincide essenzialmente con la regolazione della velocità della ventola del dissipatore che è parte del sistema di raffreddamento della video card. EXPERTool ATI supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista.


Hydravision Software 3.25.0006

Hydravision è un software (10Mb) sviluppato e distribuito da ATI per le schede grafiche basate su uno dei suoi processori grafici Radeon Desktop, Radeon Mobile, FireGL e FireMW. E' finalizzato alla configurazione ottimale della scheda video qualora essa sia connessa a due monitor simultaneamente. Include un chiaro wizard che guida l'utente nella fase di setup, facilitando così l'accesso alle funzionalità avanzate del driver ATI relative alla gestione multi-monitor e multi-desktop.


AVIVO Video Converter 6.5

Tool in versione freeware (1.76Mb) distribuito da ATI e in grado di abilitare un particolare regime di funzionamento delle schede grafiche della linea ATI X1xxx, qualora esse siano configurate mediante la suite Catalyst 5.13 o superiore, nella fase di codifica dei file multimediali. Facendo uso delle funzionalità implementate nelle gpu di ultima generazione e della potenza di calcolo che esse rendono disponibile, AVIVO Video Converter, consente di ridurre i notevolmente i tempi di codifica rispetto ad altre soluzioni omologhe. E' compatibile con H.264, il nuovo formato di compressione dell'informazione video che si sta diffondendo sempre più in ogni ambito applicativo in virtù del fatto che questo codec consente, rispetto alle soluzioni precedenti, una migliore qualità dell'output video e, nello stesso tempo, un minore ingombro dei dati. AVIVO Video supporta i Sistemi Operativi Microsoft 2000/XP e XP/2003 Pro x64 Edition.


ATi Catalyst 4.8 Control Center

ATI ha pubblicato il software Catalyst 4.8 Control Center (18,8Mb) a supporto delle schede grafiche basate sui processori grafici Radeon 9500, 9600, 9700, 9800, X300, X600, X800 in ambiente Microsoft Windows XP. E' dotato di un elevato numero di funzionalità tali da sostituire ed estendere le potenzialità del classico pannello di controllo dei Catalyst. Richiede la precedente installazione del pacchetto Microsoft .NET Framework v. 1.1.


Driver Cleaner 2.70

Utility (1.51Mb) specializzata nella rimozione delle componenti del driver video ATI che sopravvivono nel sistema dopo l'esecuzione della procedura ordinaria di rimozione dello stesso mediante la scheda Installazione Applicazioni: questo programma è fortemente consigliato per la configurazione dei computer in cui è stata sostituita la scheda video. Supporta gli OS Windows 9X/ME/2000/XP.


Catalyst Unistaller

Utility (119kb) distribuita ufficialmente da ATI e finalizzata alla corretta rimozione dal sistema di tutto il software ATI come ad esempio il package Catalyst e/o le demo tecnologiche e/o i development tool. Supporta tutti i Sistemi Operativi Microsoft Windows.


SMARTGART Unistaller

Questa utility (288kb, sviluppata da ATI) consente la rimozione del modulo SMARTGART, nota componente del driver Catalyst destinata all'ottimizzazione automatica dell'hardware video in funzione dell'architettura del sistema. Supporta tutti i Sistemi Operativi Microsoft Windows.


ATI Inspector 4.12.2034

Questa utility (1.34MB, sviluppata da ATI) fornisce informazioni dettagliate sui principali paramentri elettronici della schedo video installata nel sistema. Consente inoltre la connessione con le sezioni del sito ATI dedicate all'aggiornamento dei driver fondamentali per l'ottimizzazione del sistema ed a tutorial on line al fine di ottenere buone prestazioni nell'elaborazione 3D.


Smart Gart 1.01

Tool per la configurazione del bus AGP nei sistemi dotati di controller grafico della famiglia Radeon: il file è distribuito in formato rar.


ATIMax

Tool dalle ridotte dimensioni (226kb) per la rimozione delle revisioni precedenti del driver video per le schede video ATI Radeon di prima, seconda e terza generazione.


RadeonRefreshFix

Aggiungendo questo piccolo file al registro di configurazione di Windows 9X/ME è possibile risolvere il bug legato alla frequenza di refresh delle card basate sulla gpu Radeon con tali OS. In tal modo è possibile impostare un refresh rate diverso da 60Hz e settare la risoluzione ottimale per il monitor.


RefreshFix 0.97b

Piccolo programma che permette il corretto settaggio della frequenza di refresh con le schede ATi Rage e Radeon ed i sistemi operativi Windows 2000 e XP.


Anisotropic filtering utility

Con questa utility è possibile impostare i valori desiderati per il filtraggio anti-aliasing con la scheda video Radeon 8500 sia in modalità D3D che in modalità OpenGL. Supporta tutti i Windows.


TruForum Patch per Quake 2 e Radeon 8500

Scaricando questo file è possibile abilitare il TruForum con il gioco Quake 2 qualora si disponga delle schede video Radeon 8500 e 8500LE. Ne conseguirà un notevole incremento della qualità visiva, nonostante Quake 2 non sia proprio un titolo di ultima generazione. Consultate il readme incluso nel pacchetto per le istruzioni sull' installazione.



[ Go Back ]


Latest News
FAT32 Formatter 1.01 formatta con FAT32 i drive con capacità maggiore di 32GB

NVIDIA ufficializza la data di lancio delle prime GeForce RTX con GPU Ampere

Free Audio Ripping & Playback Utilities: CDex 2.24 - Windows 10 Ready

Information & Benchmark: CPU-Z 1.93 - Intel Tiger Lake & AMD Ryzen PRO Ready

Free Antivirus & Antimalware Utilities: McAfee Stinger 12.2.0.95

Bethesda pubblica il teaser trailer del DLC The Ancient Gods di DOOM Eternal

HDCleaner 1.301 ripulisce drive di storage e registro di configurazione

Drivers Update: Realtek Card Reader Driver 10.0.18362.21317

Wipe 2020.15 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows

YouTube Gaming | Gameplay di Killing Floor 2 in Full HD con Ultra Settings
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
FAT32 Formatter 1.01

CDex 2.24

CPU-Z 1.93

McAfee Stinger 12.2.0.95

HDCleaner 1.301
more Utilities 
Realtek Card Reader Driver 10.0....

Intel Chipset Device Software 10...

AMD Radeon Software Adrenalin 20...

Intel Graphics Driver DCH 27.20....

AMD Chipset Drivers 2.07.14.327
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
DOOM Eternal - The Ancient Gods,...

Killing Floor 2 | Unreal Engine ...

Hitman 2 | HD Gameplay Footage #...

Far Cry 4 | Dunia Engine | Full ...

Microsoft Flight Simulator | Pla...
more Trailers 
Disintegration

Cyberpunk 2077 - GeForce RTX

Fallout 76: Wastelanders

Resident Evil 3 Remastered

Call of Duty: Modern Warfare 2 R...
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Play - System Shock Demo - 01/14...

Troll from Goodbye Kansas and De...

AMD Radeon FreeSync 2 HDR Oasis ...

Metro Exodus: GeForce RTX Real-T...

FIFA 19 Demo
more Demos 
Shadow of the Tomb Raider Patch ...

Gran Turismo Sport - Patch 1.11

Rise of the Tomb Raider & AMD Ry...

Mass Effect: Andromeda Patch 1.06

DOOM Update #2
more Patches 

Advertising
Communities
Worldwide Forums
Italian Forums
Help

Search 3dfxzone.it
Search network
Search with tags
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS
 
 
 
Print This
About us
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Sitemap    |    Translator    |    Old News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy    |    Cookie Policy
 
On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved