December, 06, 2019, 04:30 mobile  ][  forums  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 
 
 
Our Tags
Feed RSS
Sitemap
About us
Our History
Contact us
            your source for hardware and gaming
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video Cards   ][   Components   ][   Files Browser
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
Files Browser
Communities
Contact Us

3dfx Cards
Latest Headlines
Archived Headlines
3dfx Articles
3dfx Files Browser
Communities
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
3D-Analyze
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
PC Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 Tools Channel   Windows   Virtualization and Virtual Machines 
 
 

Application designed to implement virtual machines on a Windows-based host and to make available virtualization services.


Previous releases may be in archive

Are you searching for a file not included in this page? Maybe you can find it browsing our Archive where all releases of this category are grouped by name and ordered by version number.


Oracle VirtualBox 6.1 RC1

Release Candidate 1 della versione 6.1 di VirtualBox, il noto pacchetto di prodotti, firmati Oracle, dedicati alla virtualizzazione e alle virtual machine, indirizzato sia all'ambito enterprise che a quello home. Pur essendo definibile come una soluzione di livello professionale per dotazione di funzionalità e affidabilità, VirtualBox, che è supporato da Oracle, è liberamente scaricabile ed utilizzabile, dal momento che appartiene alla categoria dei software Open Source coperti dalla licenza GNU General Public License (GPL). VirtualBox può essere eseguito sugli host basati sui Sistemi Operativi Windows, Linux, Macintosh e OpenSolaris e permette di virtualizzare un amplissimo numero di OS, tra cui citiamo a titolo di esempio Windows (NT 4.0, 2000, XP, Server 2003, Vista, 7, 8), DOS/Windows 3.x, Linux (kernel 2.4, 2.6 e superiori), Solaris e Mac OS X (Intel-based).


Oracle VirtualBox 6.0.14

Oracle VirtualBox è un pacchetto di prodotti dedicati alla virtualizzazione, indirizzato sia all'ambito enterprise che a quello home. Pur essendo definibile come una soluzione di livello professionale per dotazione di funzionalità e affidabilità, VirtualBox, che è supporato da Oracle, è liberamente scaricabile ed utilizzabile, dal momento che appartiene alla categoria dei software Open Source coperti dalla licenza GNU General Public License (GPL). VirtualBox può essere eseguito sugli host basati sui Sistemi Operativi Windows, Linux, Macintosh e OpenSolaris e permette di virtualizzare un amplissimo numero di OS, tra cui citiamo a titolo di esempio Windows (NT 4.0, 2000, XP, Server 2003, Vista, 7, 8), DOS/Windows 3.x, Linux (kernel 2.4, 2.6 e superiori), Solaris e Mac OS X (Intel-based).


VMware Workstation Pro 15.0

VMware Workstation per Windows è una delle piattaforme di virtualizzazione in versione shareware più utilizzate al mondo, al fine di eseguire più sistemi operativi, ciascuno dei quali viene configurato come una macchina virtuale, attraverso un'unica macchina fisica (host). VMware Workstation consente la creazione di macchine virtuali con un numero massimo di processori, oppure di core, virtuali pari a 8, e inoltre può gestire fino a 32GB di memoria RAM e dischi di storage con capacità massima pari a 2TB a livello di singola macchina virtuale. Le macchine virtuali possono essere messe in sicurezza mediante l'autenticazione con smart card e la cifratura dei dati con AES a 256-bit.


Update per Windows 7 (KB977206)

Con l'update KB977206, scaricabile gratuitamente sia per i possessori di una edizione di Windows 7 a 32-bit che per coloro i quali utilizzano invece una edition a 64-bit del Sistema Operativo di Microsoft, la casa di Redmond ha rimosso "i prerequisiti hardware richiesti per eseguire Windows Virtual PC e Windows XP Mode". Più in dettaglio, a valle dell'aggiornamento del sistema, sarà possibile eseguire le applicazioni Windows Virtual PC e Windows XP Mode anche in assenza di un processore dotato di una delle seguenti tecnologie di virtualizzazione: Intel Virtualization Technology e AMD-V.


Windows XP Mode

Windows XP Mode è un software sviluppato e pubblicato gratuitamente da Microsoft allo scopo di permettere l'esecuzione, mediante il Sistema Operativo Windows 7, Professional Edition o superiore, degli applicativi obsoleti progettati per Windows XP. Pur essendo dotato di una funzionalità nativa di compatibilità all'indietro, è infatti possibile che alcuni programmi per Windows XP non siano installabili o eseguibili su Windows 7 se non con il supporto di Windows XP Mode. Windows XP Mode, utilizzando una applicazione di virtualizzazione, come Windows Virtual PC, implementa un'ambiente Windows XP con SP3 a 32-bit virtuale.


Microsoft Virtual PC 2007 Service Pack 1 - 64bit

Service Pack 1 di Microsoft Virtual PC 2007: questo update, che supporta la lingua italiana e gli OS a 64-bit, introduce la compatibilità di Virtual PC 2007 con Windows Server 2008, Windows Vista aggiornato con Service Pack 1 (SP1) e Windows XP aggiornato con Service Pack 3 (SP3). Ricordiamo che Virtual PC 2007 è una applicazione - sviluppata e distribuita da Microsoft in versione freeware (31Mb) - finalizzata all'esecuzione di più Sistemi Operativi sullo computer. Microsoft Virtual PC 2007 può configurare una o più macchine virtuali (virtual machine) sulla stessa piattaforma hardware: in ognuna di queste è eseguibile uno specifico OS. Uno dei principali vantaggi offerti da questo software è legato alla possibilità di utilizzare, a partire da una configurazione aggiornata sia in termini di componenti hardware che di moduli software (OS incluso), i programmi obsoleti che, in quanto tali, richiederebbero il ricorso ad un ambiente di lavoro non recente.


Microsoft Virtual PC 2007 Service Pack 1 - 32bit

Service Pack 1 di Microsoft Virtual PC 2007: questo update, che supporta la lingua italiana e gli OS a 32-bit, introduce la compatibilità di Virtual PC 2007 con Windows Server 2008, Windows Vista aggiornato con Service Pack 1 (SP1) e Windows XP aggiornato con Service Pack 3 (SP3). Ricordiamo che Virtual PC 2007 è una applicazione - sviluppata e distribuita da Microsoft in versione freeware (31Mb) - finalizzata all'esecuzione di più Sistemi Operativi sullo computer. Microsoft Virtual PC 2007 può configurare una o più macchine virtuali (virtual machine) sulla stessa piattaforma hardware: in ognuna di queste è eseguibile uno specifico OS. Uno dei principali vantaggi offerti da questo software è legato alla possibilità di utilizzare, a partire da una configurazione aggiornata sia in termini di componenti hardware che di moduli software (OS incluso), i programmi obsoleti che, in quanto tali, richiederebbero il ricorso ad un ambiente di lavoro non recente.


Microsoft Virtual PC 2007 1.0 - 64 bit

Microsoft Virtual PC 2007 è una applicazione - sviluppata e distribuita da Microsoft in versione freeware (31Mb) - finalizzata all'esecuzione di più Sistemi Operativi sullo computer. Microsoft Virtual PC 2007 può configurare una o più macchine virtuali (virtual machine) sulla stessa piattaforma hardware: in ognuna di queste è eseguibile uno specifico OS. Uno dei principali vantaggi offerti da questo software è legato alla possibilità di utilizzare, a partire da una configurazione aggiornata sia in termini di componenti hardware che di moduli software (OS incluso), i programmi obsoleti che, in quanto tali, richiederebbero il ricorso ad un ambiente di lavoro non recente. Microsoft Virtual PC 2007 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista in architettura a 64 bit.


Microsoft Virtual PC 2007 1.0 - 32 bit

Microsoft Virtual PC 2007 è una applicazione - sviluppata e distribuita da Microsoft in versione freeware (31Mb) - finalizzata all'esecuzione di più Sistemi Operativi sullo computer. Microsoft Virtual PC 2007 può configurare una o più macchine virtuali (virtual machine) sulla stessa piattaforma hardware: in ognuna di queste è eseguibile uno specifico OS. Uno dei principali vantaggi offerti da questo software è legato alla possibilità di utilizzare, a partire da una configurazione aggiornata sia in termini di componenti hardware che di moduli software (OS incluso), i programmi obsoleti che, in quanto tali, richiederebbero il ricorso ad un ambiente di lavoro non recente. Microsoft Virtual PC 2007 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista in architettura a 32 bit.


Parallels Workstation 2.2

Software in versione commerciale (18.2Mb) per la virtualizzazione del desktop. Esso consente l'esecuzione simultanea di più Sistemi Operativi all'interno di un OS base, che può essere di tipo Windows, Linux o Mac, ovvero di utilizzare un singolo personal computer per lavorare contemporaneamente con più ambienti (Windows, FreeBSD, Solaris, Linux, Mac OS X, MS-DOS tra gli altri). Parallels Workstation è il primo tool della sua categoria a supportare la Virtualization Technology, che è integrata nelle nuove cpu Intel e che aggiunge una stabilità operativa ed un livello di performance mai raggiunti dalle soluzioni omologhe. Questa release è installabile in presenza dei Sistemi Operativi Microsoft Windows.



[ Go Back ]


Latest News
Hardware & System Information Utilities: HWiNFO 6.20 - AMD Threadripper Ready

Tuning & Overclocking & Monitoring Utilities: AMD Ryzen Master 2.1.0.1424

Scarica la versione più recente dell'editor di sviluppo UltraEdit 26.20.0.68

Free Antivirus & Antimalware Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.3379

HIS prepara il lancio Radeon RX 5700 XT Pink Army e Radeon RX 5700 XT Blue Army

AMD potrebbe lanciare a breve la Radeon RX 5500 XT e a gennaio la RX 5600 XT

AMD rilascia il driver grafico Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.12.1

Le nuove APU a 7nm+ di AMD basate su Zen 3 potrebbero essere chiamate Cezanne

I prezzi delle memorie DDR4 e degli SSD dovrebbero crescere nel 2020

HDCleaner 1.280 ripulisce drive di storage e registro di configurazione
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
HWiNFO 6.20

AMD Ryzen Master 2.1.0.1424

UltraEdit 26.20.0.68

McAfee Stinger 12.1.0.3379

HDCleaner 1.280
more Utilities 
AMD Radeon Software Adrenalin 20...

AMD Radeon Software Adrenalin 20...

AMD Radeon Software Adrenalin 20...

Intel Rapid Storage Technology 1...

AMD Radeon Software Adrenalin 20...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Age of Empires IV - X019 - Gamep...

Red Dead Redemption 2 PC Launch

MHW: Iceborne - PC (4K 60fps)

UE4 - Storm test

Shadow of the Tomb Raider: Defin...
more Trailers 
Red Dead Redemption II PC

Monster Hunter World: Iceborne

Call of Duty: Modern Warfare

Terminator Resistance -

Ghost Recon: Breakpoint #2
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Troll from Goodbye Kansas and De...

AMD Radeon FreeSync 2 HDR Oasis ...

Metro Exodus: GeForce RTX Real-T...

FIFA 19 Demo

Cyberpunk 2077 - First Gameplay ...
more Demos 
Shadow of the Tomb Raider Patch ...

Gran Turismo Sport - Patch 1.11

Rise of the Tomb Raider & AMD Ry...

Mass Effect: Andromeda Patch 1.06

DOOM Update #2
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search network
Search with tags
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS
 
 
 
Print This
About us
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Sitemap    |    Translator    |    Old News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy    |    Cookie Policy
 
On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved