August, 22, 2019, 06:30 mobile  ][  forums  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 
 
 
Our Tags
Feed RSS
Sitemap
About us
Our History
Contact us
            your source for hardware and gaming
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video Cards   ][   Components   ][   Files Browser
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
Files Browser
Communities
Contact Us

3dfx Cards
Latest Headlines
Archived Headlines
3dfx Articles
3dfx Files Browser
Communities
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
3D-Analyze
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
PC Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 Tools Channel   Windows   Audio and Video Codecs 
 
 

All audio and video codecs required to play most common multimedia files, like videos and audio tracks, downloadable from Internet. This category includes also some utilities that help to configure codecs of Windows.


Previous releases may be in archive

Are you searching for a file not included in this page? Maybe you can find it browsing our Archive where all releases of this category are grouped by name and ordered by version number.


Codecs are software components required to play multimedia files not natively supported by Windows. Please note that a whole category specialized to manage DivX codecs is available as well. This one has been included in the main category related to the Video Tools.


K-Lite Codec Tweak Tool 6.4.2

K-Lite Codec Tweak Tool è una utility, normalmente inclusa in K-Lite (Mega) Codec Pack, che permette di visualizzare, memorizzare in file di log, abilitare e disabilitare i codec e i filtri installati. Inoltre, K-Lite Codec Tweak Tool può effettuare una scansione del registro di configurazione dell'OS al fine di rilevare e rimuovere i riferimenti ai codec e/o ai filtri non più installati. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.


VideoInspector Lite 2.15.2

VideoInspector è una applicazione in versione freeware sviluppata per fornire all'utente accurate indicazioni relative ai codec (coder/decoder) audio e video da installare al fine di visualizzare ed ascoltare in maniera ottimale i filmati in tecnologia AVI, Matroska, MPEG I, MPEG II e QuickTime. VideoInspector si integra con la shell di windows ed è in grado di verificare l'integrità dei video e, inoltre, di visualizzare le principali caratteristiche di questi ultimi e i codec necessari per la riproduzione. VideoInspector supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/2008/8/8.1/10.


K-Lite Codec Pack Full 14.8.8 Final

K-Lite Codec Pack Full è un pacchetto di codec audio e video, disponibile in versione freeware e sviluppato da KL Software. Utilizzando K-Lite Codec Pack Full è possibile configurare il PC per il supporto di un numero elevato di formati audio e video, semplificando così l'esecuzione dei file multimediali scaricabili dal Web. K-Lite Codec Pack Full supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows Vista/7/8.1/10.


XviD Codec 1.3.5

XviD è un codec video Open Source realizzato in accordo allo standard di compressione MPEG-4. XviD può essere utilizzato anche per la creazione di video DivX e può vantare la capacità di elaborare i filmati con un rapporto di compressione pari a 200:1. Per fissare le idee, a partire da un video non compresso che occupa circa 100GB di spazio su disco, XviD è in grado di realizzare una versione compressa avente una dimensione pari a 500MB. Numerosi player sia di natura software, tra cui MPlayer e VLC Player, che hardware, come i lettori DVD e Blu-ray tipicamente abbinati ai televisori, supportano la riproduzione di video Xvid. XviD, infine, è utilizzabile, mediante versioni dedicate, sia in ambiente Microsoft Windows che Linux.


XMedia Recode 3.2.9.0

XMedia Recode è una applicazione in versione freeware dedicata alla conversione dei contenuti audio e video. XMedia Recode supporta gran parte dei codec audio e video più utilizzati, anche in ambito mobile per lo scambio dei file multimediali mediante gli smartphone, come, ad esempio, 3GP, 3GPP, 3GPP2, AAC, AC3, AMR, ASF, AVI, AVISynth, DVD, FLAC, FLV, H.261, H.263, H.264, M4A, M1V, M2V, M4V, Matroska (MKV), MMF, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, TS, MP2, MP3, MP4, MP4V, MOV, OGG, PSP, (S) VCD, VOB, WAV, WMA e WMV. XMedia Recode è in grado di convertire 3GP in AVI, 3GP in FLV, AC3 in MP3, AC3 in WAV, ASF in 3GP, ASF in FLV, ASF in MP4, AVI in FLV, AVI in 3GP, FLAC in MP3, FLAC in WMA, FLV in 3GP, FLV in Mp3, DVD in 3GP, DVD in AC3, DVD in AVI, DVD in MP3, DVD in MP4, DVD in MOV, DVD in SVCD, DVD in VCD, DVD in WMV, OGG in MP3, OGG in WMA, MPEG in AVI, MP2 in MP3, MP4 in FLV, MP4 in AVI, M4P in MP3, MOV in 3GP, MOV in AVI, MOV in FLV, WMA in MP3, WMV in FLV e WAV in MP3.


X Codec Pack 2.7.4 (ex XP Codec Pack)

X Codec Pack, già indicato in precedenza con la denominazione di XP Codec Pack, è un pacchetto di codec in grado di configurare il sistema per il supporto di un gran numero di formati audio e video: semplifica l'esecuzione dei file multimediali poichè si avvale di un unico player, incluso nel kit, dotato di notevole flessibilità. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/8.1/10.


MediaCoder 0.8.25.5553

MediaCoder è una soluzione all-in-one in versione freeware dedicata alla transcodifica (conversione) dei formati relativi ai file audio e video più diffusi e utilizzati mediante il ricorso ai codec audio/video messi a disposizione dalla Community Open Source. Segue un elenco dei formati supportati (quelli asteriscati possono essere soltanto forniti in ingresso al tool): MP3, Vorbis, AAC, AAC+, AAC+v2, MusePack, Speex, AMR, WMA, RealAudio, mp3PRO*, FLAC, WavPack, Monkey's Audio, OptimFrog, AAC Lossless, TTA, WAV/PCM, Waveform, H.264, XviD, DivX, MPEG 1/2/4, Theora, Flash Video, Dirac, 3ivx*, RealVideo*, Windows Media Video, AVI, MPEG/VOB, Matroska, MP4, PMP, RealMedia*, ASF, Quicktime*, OGM*, CD, DVD, VCD, SVCD, CUESheet*, HTTP*, FTP*, RTSP* e UDP*. MediaCoder supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8.


EncodeHD 1.4.150.0

EncodeHD è una applicazione gratuita per Windows che offre la possibilità di (ri)codificare tutte le possibili tipologie di video in numerosi formati compatibili con i più recenti sistemi di playback multimediale, siano essi di tipo home che mobile. Più in dettaglio, a partire da una interfaccia utente semplice ed efficace, EncodeHD, utilizzando numerosi tool Open Source come FFmpeg, MediaInfo, Atomic Parsley e MP4Box, è in grado di generare filmati aventi una estensione compatibile, ad esempio, con Apple TV, Apple TV 2, BlackBerry, iPhone, iPod 5G, iPod Classic, iPod Nano, iPod Touch, Nokia E71, Playstation 3, PSP, T-Mobile G1, Western Digital TV, X-Box 360, Youtube HD, Zune e ZuneHD. EncodeHD richiede come pre-requisito l'installazione di NET Framework 2.0.


Vista Codec Package 6.1.1 Final

Collezione di codec audio e video, distribuita in versione freeware e dotata di supporto non solo per il Sistema Operativo Microsoft Windows Vista ma anche per Microsoft XP. Vista Codec Package aggiunge all'ambiente di lavoro la capacità di riprodurre file audio e video in un gran numero di formati, evitando però i problemi che tipicamente insorgono a valle dell'installazione di codec provenienti da fonti differenti. Il pacchetto non include un programma con funzionalità di media player: tuttavia l'utente può avvalersi degli aggiornamenti determinati da Vista Codec Package continuando ad usare i lettori built-in come Windows Media Player o Media Center oppure quelli provenienti da terze parti.


Windows 7 Codecs 2.3.2

Windows 7 Codecs è un pacchetto di codec non ufficiale per l'aggiornamento del Sistema Operativo Windows 7; contiene tutti i codec necessari per il playback dei file multimediali (video e audio) con l'ausilio del player nativo (Windows Media Player) o con gli applicativi omologhi di terze parti. Tra i formati di file supportati da Windows 7 Codecs segnaliamo i seguenti: amr, mpc, ofr, divx, mka, ape, flac, evo, flv, m4b, mkv, ogg, ogv, ogm, rmvb e xvid. Windows 7 Codecs, che è "UAC (User Account Control) compliant" ed in quanto tale permette il salvataggio di una configurazione per ogni utente, include il tool Settings Application, mediante il quale è possibile selezionare il decoder da utilizzare, tra quelli disponibili, in funzione del formato del file specificato.


ImTOO Blu Ray Ripper 5.1.26.1127

ImTOO Blu Ray Ripper è una applicazione in versione shareware finalizzata al ripping dei dati (video e audio) dai supporti Blu-ray e alla conversione di questi in filmati e brani audio memorizzabili su hard drive (tra i formati di file di arrivo citiamo H.264/MPEG-4 AVC, AVCHD Video, Apple TV h.264 720P, HD WMV e MPEG2/MPEG-4 TS HD). In particolare ImTOO Blu Ray Ripper è in grado di convertire i video Blu-ray M2TS nei seguenti formati: AVI, MPEG, WMV, DivX, MP4, H.264/AVC, RM, MOV, XviD, 3GP e FLV.


X Codec Pack 3.0.0.4

X Codec Pack è un package in versione freeware che include i principali codec video e audio (tra cui XviD e FFDShow), i filtri (come AC3 filter e VSFilter) e i tool (tra cui MediaInfo e Media Player Classic HC) per i Sistemi Operativi Windows 2000/XP di Microsoft. X Codec Pack consente la selezione dei file che si desidera installare e offre la possibilità di rimuovere o aggiornare le versioni precedenti dei codec in fase di installazione.


K-Lite Mega Codec Pack 1.57

K-Lite Mega Codec Pack è una collezione dei codec audio e video necessari per codificare e decodificare l'informazione audio e video: l'amplissimo numero dei codec contenuti in questo package (che riunisce quelli inclusi in K-Lite Codec Pack Full, QuickTime Alternative e Real Alternative) consente di configurare il personal computer in maniera tale da eseguire correttamente la quasi totalità dei filmati e dei formati disponibili. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/2003.


Codec Pack All In One 6.0.28

Raccolta dei codec più recenti (8.89Mb) in grado di configurare il sistema per l'esecuzione dei filmati generati mediante le codifche DiVx, XviD, OGG Vorbis e AC3. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


ImTOO AVI MPEG Converter 2.1.48.621b

ImTOO AVI MPEG Converter è un tool in versione shareware (2.83Mb) in grado di effettuare la conversione in formato MPEG o AVI dei file (audio/video) di tipo MPEG, VOB, AVI, DV, MOV, GIF, swf, MPEG4, RM, WMV, ASF, WAV, WMA, MP3, 3GP, m4a, mp4, h264, MP2, OGG, m4v, etc. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


AVIcodec 1.2 b109

Tool compatto (507kb) di indubbia utilità per la corretta esecuzione di un filmato: esso infatti identifica in maniera approfondita i codec che occorrono per l'apertura di un file audio/video e, qualora tali componenti software non siano presenti nel Sistema Operativo, indica con elevata precisione le fonti sul web da cui effettuarne il download. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/2000/XP.



[ Go Back ]


Latest News
MSI mostra la video card non reference Radeon RX 5700 XT GAMING

Electronic Arts pubblica il primo gameplay trailer di Need for Speed Heat

JSON Viewer 1.4.0 è un editor free per visualizzazione e modifica dei file JSON

RAM Memory & Paging File Information Utilities: MemInfo 3.5 SR1 - Bug fixing

Windows Tweaking & Tuning Utilities: Windows 10 Manager 3.1.3

Data di lancio e prezzo del gaming monitor da 55-inch Alienware AW5520QF

Antivirus & AntiSpyware Tools: SUPERAntiSpyware Free Edition 8.0.1042

Personal Backup 6.0.8.0 crea backup di file e dati anche in formato compresso

FastCopy 3.83 copia file e directory, e sincronizza in modalità incrementale

NVIDIA annuncia il supporto della tecnologia RTX da parte di Minecraft
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
MiTeC JSON Viewer 1.4.0

MemInfo 3.5 SR1

Windows 10 Manager 3.1.3

SUPERAntiSpyware Free Edition 8....

Personal Backup 6.0.8.0
more Utilities 
AMD Chipset Drivers 1.07.29.0115

AMD Radeon Software Adrenalin 20...

Intel Graphics Driver DCH 26.20....

AMD Radeon Software Adrenalin 20...

AMD Radeon Software Adrenalin 20...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Need for Speed Heat - Official G...

Need for Speed Heat Official Rev...

Dying Light 2 E3 2019

Rainbow Six Siege: Showdown - A ...

The Surge 2 - Dev Gameplay Walkt...
more Trailers 
Minecraft RTX

Assetto Corsa Competizione

Dying Light 2

Wolfenstein: Youngblood -

The Surge 2 -
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Troll from Goodbye Kansas and De...

AMD Radeon FreeSync 2 HDR Oasis ...

Metro Exodus: GeForce RTX Real-T...

FIFA 19 Demo

Cyberpunk 2077 - First Gameplay ...
more Demos 
Gran Turismo Sport - Patch 1.11

Rise of the Tomb Raider & AMD Ry...

Mass Effect: Andromeda Patch 1.06

DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search network
Search with tags
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS
 
 
 
Print This
About us
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Sitemap    |    Translator    |    Old News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy    |    Cookie Policy
 
On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved