06 February 2023, 03:41 mobile  |  forums  |  amdzone.it  |  atizone.it  |  enboard  |  forumzone.it  |  hwsetup.it  |  nvidiazone.it  |  unixzone.it 
 
 
 
About UsAbout Us
Tag SearchTag Search
Share UsShare Us
Contact UsContact Us
Feed RSSFeed RSS
SitemapSitemap
3dfxzone.it
         your source for 3dfxhardware, and gaming
 
HOME    |    NEWS    |    GAMES    |    ARTICLES    |    3DFX    |    VIDEO CARDS    |    COMPONENTS    |    FILES BROWSER
 
 
MAIN
News News
Headlines Headlines
Games Games
Articles Articles
3dfx Hardware & Software 3dfx
Video Cards Video Cards
Components Components
Utilities Tools
Files Browser Files Browser
Communities Communities
Contact Us Contact Us
3DFX
Latest Headlines Latest Headlines
Older Headlines Older Headlines
3dfx Articles 3dfx Articles
Files Browser Files Browser
Communities Communities
Voodoo1 Voodoo1
Voodoo2 Voodoo2
Banshee Banshee
Voodoo3 Voodoo3
Voodoo4 and Voodoo5 Voodoo4/5
VoodooTV VoodooTV
Latest Drivers Latest Drivers
3dfxzone.it Releases Our Releases
Hot Files for 3dfx cards Hot Files
Games Settings GamesSettings
Best Settings BestSettings
Official Patches Official Patches
Patches for Transform and Lightning videogames T&L Patches
MesaFX MesaFX
WickedGL WickedGL
Glide 3X Glide 3x
Technology Demos Tech Demos
Game Demos Game Demos
Official FAQ Official FAQ
Just For Fun Just For Fun
3DFX Channel | Main menu Main menu
COMPONENTS
Processors Processors
Motherboards Motherboards
RAM Memories RAM Memories
Video Cards Video Cards
Audio Cards Audio Cards
SSDs & HDDs SSDs & HDDs
Network Connectivity Connectivity
Drivers Index Drivers Index
Hardware Channel | Main menu Main menu
VIDEO CARDS
AMD - ATI AMD
Intel Intel
NVIDIA NVIDIA
Matrox Matrox
Video Cards Channel | Main menu Main menu
UTILITIES
3D-Analyze 3D-Analyze
Antivirus Antivirus
Benchmarks Benchmarks
Data Recovery Data Recovery
Mastering Mastering
Screensavers Screensavers
Video Video
File Sharing File Sharing
Tweakers Tweakers
Windows Windows
Tools Index Tools Index
Software Download Channel | Main menu Main menu
VIDEOGAMES
Demos Demos
DirectX DirectX
Patches Patches
Screenshots Screenshots
Trailers Trailers
Utilities Utilities
Videogames | Main menu Main menu
 
Tools Channel   Benchmarks   Overall System
 
Share it on Facebook Share it on Twitter Share it on WhatsApp Share it on reddit
Benchmarks and testing tools useful to evaluate performance of overall system. In some cases these utilities can give also a view focused on a specific component.

Previous releases may be in archive
Are you searching for a file not included in this page? Maybe you can find it browsing our archive where all releases of this category are grouped by name and ordered by version number.

NovaBench 5.0.0
NovaBench è un benchmark, in versione freeware nel caso di utilizzo privato, finalizzato al testing e alla comparazione delle capacità del PC dal punto di vista grafico e, più in generale, delle prestazioni del sistema nel suo complesso. NovaBench è caratterizzato da una durata della fase dei test che in generale non supera i due minuti, e produce sia un set di score relativi ai singoli componenti (CPU, RAM, GPU e Disco) che uno score complessivo. Gli score sono poi comparati con quelli di altri sistemi presenti nel database e possono, inoltre, essere pubblicati anche on line presso il sito dello sviluppatore, qualora la verifica dell'autenticità vada a buon fine. NovaBench supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 e Windows 11.

Passmark PerformanceTest 10.2 build 1016
PassMark Performance Test è un software in versione shareware che consente di effettuare, in maniera notevolmente semplice ed efficace, il benchmark di numerose componenti hardware del pc, tra le quali segnaliamo il processore, la memoria RAM, la scheda grafica, il disco rigido, i lettori CD/DVD e la connettività di rete. E' dotato di un database di back-end che permette la visualizzazione dei risultati delle misurazioni in maniera comparata. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, Windows Server 2012, Windows Server 2016, Windows Server 2019, Windows 10 e Windows 11.

Futuremark SystemInfo 5.57
SystemInfo è un software, incluso peraltro nelle note suite di benchmark 3DMark e PCMark, finalizzato alla identificazione delle componenti hardware e software che costituiscono il sistema oggetto dei test. La software house UL, che cura attualmente lo sviluppo di SystemInfo, segnala che tutti i suoi benchmark in ambiente Windows 10 richiedono l'installazione di SystemInfo versione 4.4 o successiva.

Geekbench 5.5.0
Geekbench è un benchmark in versione shareware finalizzato alla misurazione delle prestazioni di due componenti cardine del computer, ovvero del processore, o CPU, e della memoria centrale, o RAM. Geekbench è un applicativo cross-platform, dal momento che può vantare edizioni specifiche per gli ambienti Windows, OS X, Linux, Android e iOS; inoltre, Geekbench supporta le piattaforme hardware di tipo multi-core, sia a 32-bit che a 64-bit. Geekbench, infine, consente di confrontare on line le misure ottenute mediante la propria configurazione con quelle pubblicate dagli altri utenti dell'applicazione.

AIDA64 Extreme Edition 6.85.6317 beta
Versione beta più recente del benchmark AIDA64, una applicazione in versione shareware che succede ai ben noti tool AIDA, AIDA32 e Lavalys EVEREST, presentando funzionalità ulteriormente ottimizzate nell'ambito della diagnostica e del benchmarking in relazione ai sistemi home. Più in dettaglio, AIDA64 è in grado di supportare l'utente nel caso di overclocking e errori hardware; inoltre, questo programma è dotato di feature per l'esecuzione di stress testing e sensor monitoring e per il benchmark della cpu, della RAM e della memoria di massa (HDD e SSD). AIDA64 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows a 32-bit e 64-bit.

AIDA64 Extreme Edition 6.85.6300
AIDA64 è un applicazione in versione shareware che succede ai ben noti tool AIDA, AIDA32 e Lavalys EVEREST, presentando funzionalità ulteriormente ottimizzate nell'ambito della diagnostica e del benchmarking in relazione ai sistemi home. Più in dettaglio, AIDA64 è in grado di supportare l'utente nel caso di overclocking e errori hardware; inoltre, questo programma è dotato di feature per l'esecuzione di stress testing e sensor monitoring e per il benchmark della cpu, della RAM e della memoria di massa (HDD e SSD). AIDA64 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows a 32-bit e 64-bit.

IOzone Filesystem Benchmark 3.494 [Linux]
Build dedicata ai Sistemi Operativi Linux per piattaforme x86 e x64 del software IOzone Filesystem Benchmark, una soluzione gratuita utilizzabile per la misurazione delle prestazioni del file system in termini di operazioni di I/O (read, write, re-read, re-write, read backwards, read strided, fread, fwrite, random read, pread, mmap, aio_read e aio_write). IOzone Filesystem Benchmark analizza il risultato dei test e produce grafici in tre dimensioni da cui è possibile avere evidenza dell'incidenza sulle performance del file system di altri fattori cardine, come la memoria cache della CPU.

Prime95 30.9 build 3 - Linux 64-bit
Versione più recente di Prime95 per le edizioni a 64-bit delle distribuzioni basate su Linux. Prime95 è una applicazione in versione freeware finalizzata al benchmark e al testing della stabilità dell'hardware, e in particolare della cpu e della memoria RAM, in condizioni di stress elevato. Prime95 è un software particolarmente indicato per rilevare gli errori generati dall'hardware a seguito dell'operatività in regime di overclocking.

Prime95 30.9 build 3 - Windows 64-bit
Versione più recente per i Sistemi Operativi Microsoft Windows a 64-bit di Prime95. Prime95 è una applicazione in versione freeware finalizzata al benchmark e al testing della stabilità dell'hardware, e in particolare della cpu e della memoria RAM, in condizioni di stress elevato. Prime95 è un software particolarmente indicato per rilevare gli errori generati dall'hardware a seguito dell'operatività in regime di overclocking.

Passmark BurnInTest 10.2 build 1000
PassMark BurnInTest è un software in versione shareware che consente di effettuare, in maniera notevolmente semplice ed efficace, il benchmark di numerose componenti hardware del pc, tra le quali segnaliamo il processore, la memoria RAM, la scheda grafica, il disco rigido, i lettori CD/DVD/BD e la connettività di rete. E' dotato di un database di back-end che permette la visualizzazione dei risultati delle misurazioni in maniera comparata. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7/8/8.1/10/11 (32-bit e 64-bit).

Prime95 30.8 build 15 - Linux 32-bit
Versione più recente di Prime95 per le edizioni a 32-bit delle distribuzioni basate su Linux. Prime95 è una applicazione in versione freeware finalizzata al benchmark e al testing della stabilità dell'hardware, e in particolare della cpu e della memoria RAM, in condizioni di stress elevato. Prime95 è un software particolarmente indicato per rilevare gli errori generati dall'hardware a seguito dell'operatività in regime di overclocking.

Prime95 30.8 build 15 - Windows 32-bit
Versione più recente per i Sistemi Operativi Microsoft Windows a 32-bit di Prime95. Prime95 è una applicazione in versione freeware finalizzata al benchmark e al testing della stabilità dell'hardware, e in particolare della cpu e della memoria RAM, in condizioni di stress elevato. Prime95 è un software particolarmente indicato per rilevare gli errori generati dall'hardware a seguito dell'operatività in regime di overclocking.

Prime95 30.7 build 9 - FreeBSD 64-bit
Versione più recente di Prime95 per il Sistema Operativo Unix FreeBSD 11.0 o più recente. Prime95 è una applicazione in versione freeware finalizzata al benchmark e al testing della stabilità dell'hardware, e in particolare della cpu e della memoria RAM, in condizioni di stress elevato. Prime95 è un software particolarmente indicato per rilevare gli errori generati dall'hardware a seguito dell'operatività in regime di overclocking.

UL SystemInfo 5.44
SystemInfo è un software, incluso peraltro nelle note suite di benchmark 3DMark e PCMark, finalizzato alla identificazione delle componenti hardware e software che costituiscono il sistema oggetto dei test. La software house UL, che cura attualmente lo sviluppo di SystemInfo, segnala che tutti i suoi benchmark in ambiente Windows 10 richiedono l'installazione di SystemInfo versione 4.4 o successiva.

AIDA64 Extreme Edition 6.33.5769 beta
Versione beta più recente del benchmark AIDA64, una applicazione in versione shareware che succede ai ben noti tool AIDA, AIDA32 e Lavalys EVEREST, presentando funzionalità ulteriormente ottimizzate nell'ambito della diagnostica e del benchmarking in relazione ai sistemi home. Più in dettaglio, AIDA64 è in grado di supportare l'utente nel caso di overclocking e errori hardware; inoltre, questo programma è dotato di feature per l'esecuzione di stress testing e sensor monitoring e per il benchmark della cpu, della RAM e della memoria di massa (HDD e SSD). AIDA64 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows a 32-bit e 64-bit.

ASTRA32 - Advanced System Information Tool 3.80
ASTRA32 - Advanced Sysinfo Tool and Reporting Assistant - è un programma in versione shareware dedicato all'analisi dettagliata delle componenti hardware del personal computer e dei moduli software a corredo di queste. In particolare è in grado di descrivere accuratamente le feature di processori, motherboard e chip-set, hard disk, lettori CD/DVD, periferiche SCSI, moduli di memoria RAM, monitor, BIOS, DMI/SMBIOS, PCI/AGP, USB, device legacy ISA/PnP, etc. Crea un report in formato txt o ini. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/XPx64/2003x64/Vista/7/8/10.

GPU Shark 0.14.1.1
GPU Shark è una compatta utility in versione freeware finalizzata a fornire informazioni sulla gpu (revisione, processo produttivo, versione del bios, ROP, Pixel Fillrate, Texture Fillrate e numero di shader, tra l'altro) e sulla scheda grafica in generale (driver video installato, quantitativo e architettura della RAM on board, larghezza del bus tra gpu e memoria, ad esempio). Visualizza inoltre le frequenze di clock della gpu, della memoria e degli shader. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.

IOzone Filesystem Benchmark 3.487
Applicazione in versione freeware dedicato al testing delle prestazioni del file system dal punto di vista delle operazioni di I/O (read, write, re-read, re-write, read backwards, read strided, fread, fwrite, random read, pread, mmap, aio_read e aio_write). Il tool è inoltre in grado di evidenziare, mediante l'ausilio di grafici a tre dimensioni, il legame tra la risposta del file system e altri attori che entrano in gioco nell'esecuzione delle operazioni suddette, come ad esempio la cache del processore. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/8.1/10.

SiSoftware Sandra Titanium 2018 Lite SP1b
SiSoftware Sandra (System ANalyser, Diagnostic and Reporting Assistant) è una applicazione in versione shareware per la diagnostica ed il benchmark del sistema. SiSoftware Sandra consente di ottenere numerose informazioni sulle componenti hardware e software del PC - tra le quali citiamoa titolo di esempio la CPU, il chip-set, le schede video e audio, la memoria RAM, il bus PCI-Express, i controller USB, il Sistema Operativo e le connessioni ODBC - in misura notevolmente superiore e più dettagliata rispetto ad altri applicativi omologhi. SiSoftware Sandra supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, Windows 2003, Windows Vista, Windows 2008, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10 (a 32-bit e 64-bit), e inoltre Windows 2008/R2, Windows 2012/R2, Windows 2016 e Windows 2019.

System Spec 3.11
System Spec è una utility in versione freeware appartenente alla categoria delle applicazioni di System Information. System Spec è dotata di una interfaccia semplice e intuitiva che fornisce rapidamente l'accesso alla principali informazioni inerenti l'hardware e il software del pc. A titolo esemplificativo citiamo la velocità del processore, la quantità e la frequenza operativa della memoria RAM, la versione e il codice seriale del Sistema Operativo. System Spec supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.

Fantasy XV Windows Edition Benchmark Tool
Fantasy XV Windows Edition Benchmark Tool è una applicazione, pubblicata da Square Enix, che, come si intuisce dalla sua stessa denominazione, è finalizzata alla verifica delle prestazioni del PC dal punto di vista del supporto ottimale del game Fantasy XV Windows Edition. Fantasy XV Windows Edition Benchmark Tool consente di testare il PC al variare del livello di dettaglio grafico e della risoluzione video (720p, o HD, 1080p, o Full HD, e 4K, o Ultra HD). Fantasy XV Windows Edition Benchmark Tool supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 a 64-bit. Per la risoluzione video 4K viene richiesto l'utilizzo di Windows 10 con Fall Creators Update.

Oculus Rift Compatibility Tool 1.0.0.55867
Oculus Rift Compatibility Tool è una applicazione portable ufficiale, sviluppata da Oculus, finalizzata a verificare se un PC è compatibile con l'headset VR Rift. Questa utility analizza in pochi secondi la configurazione del personal computer dal punto di vista dell'hardware che lo costituisce, focalizzando l'attenzione sulla CPU, la video card, la memoria centrale e i connettori USB, e da quello software (che in questo ambito equivale all'analisi del Sistema Operativo). A valle della sua esecuzione, Oculus Rift Compatibility Tool indica le eventuali componenti che non sono compatibili con Rift.

FINAL FANTASY XIV: Stormblood Benchmark
FINAL FANTASY XIV: Stormblood Benchmark è un applicativo di testing ufficiale rilasciato da Square Enix e finalizzato alla misurazione del livello prestazione del PC con l'ausilio di mappe e personaggi del gioco FINAL FANTASY XIV: Stormblood. Questo benchmark produce uno score che consente di classificare la propria configurazione hardware ed è utile per verificare la compatibilità di FINAL FANTASY XIV: Stormblood con il PC in uso prima di procedere con l'acquisto del titolo. Il benchmark di FINAL FANTASY XIV: Stormblood supporta le configurazioni multi-gpu basate sulle tecnologie NVIDIA SLI e AMD CrossFire, e i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7/8.1/10 a 64.bit.

CrystalMark 2004R7 (0.9.200.452)
CrystalMark è una applicazione in versione freeware finalizzata al testing e al benchmark di CPU, memoria RAM, drive di storage e scheda video. CrystalMark si interfaccia con il sottosistema grafico mediante GDI, Direct Draw e OpenGL, e visualizza, inoltre, informazioni di carattere generale, esportabili in formato testo e/o html, inerenti il personal computer. CrystalMark supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/2008/7/2012/8/8.1/10.

HeavyLoad 3.4.0.234
Heavyload è un applicativo in versione freeware dedicato all'esecuzione dello "Stress Testing" avente ad oggetto tutte le principali risorse e componenti del PC, tra cui CPU, RAM, hard disk, network e Sistema Operativo, al fine di verificarne l'affidabilità in presenza di elevati carichi computazionali. Heavyload può essere utilizzato per mettere alla prova un DataBase Server prima del suo passaggio in esercizio, oppure un comune PC. Il tool scrive un file di testo di grandi dimensioni in una directory temporanea, occupa gran parte della memoria fisica e virtuale, esegue complessi calcoli e disegna grafici nella sua GUI. Heavyload supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows Vista/7/8/8.1/10.

Valve SteamVR Performance Test
SteamVR Performance Test è una applicazione di benchmark sviluppata da Valve e finalizzata a determinare se il PC è compatibile con i game orientati alla virtual reality, ovvero, in maniera sintetica, se esso sia VR Ready. Più in dettaglio, SteamVR Performance Test consente di individuare quale componente, tra la CPU e la scheda grafica, rappresenti l'anello debole della catena nell'ambito dell'esecuzione dei giochi VR. SteamVR Performance Test è basato su una sequenza, avente la durata di circa due minuti, tratta dalla demo VR Aperture Robot Repair realizzata dalla stessa Valve. SteamVR Performance Test richiede una CPU Intel i5-4590 o AMD FX 8350 o superiore, almeno 4GB di RAM e una GPU NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9 290 o superiore, e supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 con SP1, Windows 8.1 e Windows 10.

PC Wizard 2015 2.14.0
PC Wizard è un software molto versatile che raccoglie in se numerose funzionalità sia di analisi dettagliata delle componenti hardware del sistema sia di benchmark di quelle più importanti includendo test dedicati per cpu, cpu cache, ram, hard drive, lettore cd e dvd. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/8.1.

Resident Evil 6 Benchmark
Capcom ha rilasciato il software di testing denominato Resident Evil 6 Benchmark che, in accordo alla sua denominazione, consente di valutare le prestazioni della configurazione hardware, in ambiente Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, in relazione alla esecuzione dell'action game, intriso di marcati elementi di horror, Resident Evil 6. Capcom ha anche reso noti i requisiti minimi e quelli consigliati per l'esecuzione del benchmark. Resident Evil 6 Benchmark richiede almeno un processore Intel Core 2 Duo a 2.4GHz, o AMD Athlon X2 a 2.8GHz, 2GB di RAM e una video card NVIDIA GeForce 8800 GTS. Il sistema consigliato include almeno un processore Intel Core 2 Quad a 2.7GHz, o AMD Phenom II X4 a 3GHz, 4GB di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 560.

Fresh Diagnose 8.67
Fresh Diagnose è un applicazione in versione freeware avente la duplice funzionalità di Benchmark Tool, è infatti in grado di eseguire test specifici su un ampia gamma di componenti target (cpu, memoria centrale, hard driver e rete, tra gli altri), e di System Information Tool, poichè fornisce informazioni approfondite sull'hardware del pc e della rete a cui esso è connesso. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/Vista/7.

Dr.Hardware 2013 build 13.0.0d
Dr. Hardware è un tool storico nell'ambito degli applicativi di System Information e Benchmark (la prima release risale infatti al 1994) ed è distribuito in versione shareware. Fornisce dettagliate informazioni sulle componenti hardware del pc, interrogando non solo - come tipicamente accade in presenza di altri programmi omologhi - il registro di configurazione ma anche il bios di sistema. Rileva, tra l'altro, temperatura e tensioni delle cpu ed esegue dei test prestazionali su cpu, scheda grafica, porte e monitor (DCC), riportando i risultati ottenuti in grafici 2D e 3D in formato stampabile. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows Server 2012.

IntelBurnTest 2.54
IntelBurnTest è un applicazione in versione freeware finalizzata al testing estremo della cpu. E' basato su un motore che, utilizzando la libreria Linpack, permette l'esecuzione di uno stress testing basato sui calcoli in virgola mobile. Di conseguenza può essere utile per verificare la stabilità operativa sia del processore che del sistema hardware nel suo complesso nel caso di elevato carico computazionale, sia in condizioni di default che in overclock. E' stato testato dall'autore con i processori Intel e AMD, in ambiente Microsoft Windows XP/Vista/7 a 32-bit e a 64-bit. Consigliamo l'utilizzo di questo software agli utenti esperti.

Super PI 1.80 WP
Super Pi è un programma in versione freeware dedicato al benchmark della CPU e, più in generale, al testing della catena composta non soltanto dal processore ma anche della memoria centrale RAM al fine di valutare le prestazioni ottenibili con il sistema in esame e la relativa stabilità operativa. Super PI esegue un algoritmo (Gauss–Legendre) attraverso il quale il sistema di test calcola il valore del pi greco, con un numero di cifre decimali variabile fino al valore massimo di 32 milioni. Poichè la complessità di calcolo cresce in maniera non lineare con il numero di cifre decimali da calcolare, questo applicativo, nel caso in cui tale numero sia elevato, carica in maniera considerevole il sistema, per cui esso viene utilizzato anche come stress-test (che il computer supera qualora calcoli il pi greco con la precisione richiesta senza errori). Super Pi supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7.

Fresh Diagnose 8.62
Fresh Diagnose è un applicazione in versione freeware avente la duplice funzionalità di Benchmark Tool, è infatti in grado di eseguire test specifici su un ampia gamma di componenti target (cpu, memoria centrale, hard driver e rete, tra gli altri), e di System Information Tool, poichè fornisce informazioni approfondite sull'hardware del pc e della rete a cui esso è connesso. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/Vista/7.

Microsoft PerfView 1.0
PerfView è un tool di performance-analysis che aiuta a rilevare e a identificare problematiche relative alla cpu o alla memoria in ambiente Windows. PerfView è rivolto agli utenti esperti, ove si consideri che tale applicativo viene utilizzato dagli sviluppatori Microsoft, ed in particolare da quelli del team .NET Runtime. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows Vista/7/2008.

System Analyser 5.3x
System Analyser è un campatto tool in versione shareware (243kb) dedicato al rilevamento, alla visualizzazione e al testing delle principali componenti della configurazione hardware in ambiente DOS e Windows 9x/ME/NT4/2000/XP. Pur essendo dotato di una GUI praticamente coincidente con la DOS shell, System Analyser fornisce accurate info su Bios, Network, Dos, CPU/FPU, Cache, Memory, Video, AGP, Monitor, Drives, IDE, ATAPI, CD-Rom, DVD, Lpt, Mouse, Keyboard, Modem, Fax, ISDN, Sound, SCSI, DMI, PCI, PCMCIA, Plug and Play, APM, IRQ, DMA, Cmos, Y2K e OS. Offre inoltre funzionalità di benchmark di cpu, RAM, hard drive, cd-rom e scheda grafica.

EVEREST Ultimate Edition 5.50.2239 beta
Suite di benchmark e system information in versione shareware caratterizzata da un elevato numero di funzionalità. EVEREST Ultimate Edition consente infatti la visualizzazione di un'ampia gamma di informazioni inerenti l'hardware del pc e di effettuare la diagnostica dei problemi, il testing delle prestazioni e il monitoraggio dell'hardware. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/Vista/7.

TestLAB 2008 8.3.0
TestLAB è un tool in versione shareware (8.08Mb) dedicato alla visualizzazione delle informazioni inerenti la configurazione hardware del personal computer ed al testing delle sue principali componenti (come cpu, memoria RAM, hdd, video card, drive ottici, network, etc...) mediante benchmark dedicati. Inoltre, TestLAB è dotato di funzionalità di backup del sistema che proteggono l'utente da eventuali crash dell'OS dovuti a infezioni virali o errati setup. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista. Al momento l'interfaccia utente (GUI) di TestLAB è in lingua francese.

Quick test 0.74 Revision C
Compatta utility in versione shareware (400kb) caratterizzata da buone funzionalità di hardware information: è infatti in grado di rilevare e stampare le principali informazioni inerenti la maggior parte dei dispositivi hardware che compongono il personal computer (cpu, motherboard, ram, scheda video e audio, porte, stampante, etc...) e dei moduli software configurati (bios, variabili di ambiente, etc...). Supporta i Sistemi Operativi Microsoft MS-DOS 4.0 e Windows 98/ME/2000/XP/Vista.

Pro/ENGINEER Wildfire 2.0
Pro/ENGINEER Wildfire 2.0 consente di effettuare la misurazione delle prestazioni complessive dei computer a 32 e a 64 bit, con particolare enfasi a quelle in ambito CAD/CAM/CAE, mediante il ricorso a 8 (unit) test specializzati nel benchmark del processore, del sottosistema grafico e del sottosistema di I/O. La capacità elaborativa è messa alla prova attraverso l'esecuzione di complessi task finalizzati all'assemblaggio di un'auto. I risultati sono normalizzati rispetto ad un sistema di riferimento basato sulla seguente configurazione: Intel Xeon 2.4GHz (512KB L2), chip-set Intel 860, scheda grafica NVIDIA QuadroFX 1000, 2Gb PC800 RDRAM, swap file di 4096MB, disco rigido da 40Gb ATA/100, Microsoft Windows XP aggiornato con Service Pack 2.

CrystalMark 2004 (0.9.117.289)
CrystalMark è una suite in versione freeware (2.32Mb) per il benchmark di cpu, memoria ram, disco rigido e scheda video (si interfaccia con quest'ultima mediante GDI, Direct Draw e OpenGL): mostra inoltre informazioni di carattere generale, conservabili in formato testo e/o html, inerenti il personal computer che lo esegue. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP.

Mouse Testing: miceJUDGE 4.0
miceJUDGE è un'utility in versione freeware (1.84Mb) per il testing dei mouse, sia di tipo PS2 che USB. Questo programma rileva e analizza i movimenti del mouse e fornisce in uscita una rappresentazione grafica dei risultati del test che, unitamente a valori numerici, indica, nel complesso, la qualità della periferica oggetto del benchmark. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP.

SiSoftware Sandra Lite 2005.SR3
SiSoftware Sandra (System ANalyser, Diagnostic and Reporting Assistant) è un'utility in versione shareware (8.13Mb) per la diagnostica ed il testing del sistema. Consente di ottenere numerose informazioni sulle componenti hardware e software del pc - ad esempio cpu, chip-set, video e audio card, porte, stampanti, memoria ram, AGP, USB2, Sistema Operativo e connessioni ODBC - in misura notevolmente superiore rispetto ad altri applicativi omologhi. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP (32 bit) e Windows XP Professional x64 Edition.

PCMark05 Patch 1.1.0
Patch (5.18Mb) sviluppata da Futuremark per l'aggiornamento alla build 1.1.0 di tutte le precedenti versioni (Basic, Advanced e Professional Edition) di PCMark05. I risultati dei test ottenuti con il software non aggiornato non sono comparabili con quelli forniti da PCMark05 dopo l'installazione di questo aggiornamento.

PCMark05 Basic Edition 1.1.0
PCMark05 Basic Edition è un applicativo in versione freeware (74.8Mb) - privo di alcune funzionalità implementate nelle versioni a pagamento - dedicato al benchmark delle prestazioni complessive ottenibili con un personal computer. La sua esecuzione richiede un processore x86 con SSE e clock almeno pari a 1400Mhz ed una scheda grafica compatibile con le API DirectX 9c di Microsoft. Supporta i Sistemi Operativi Windows XP e Windows XP x64 Edition.

PCMark05 Basic Edition build 1.0.1
PCMark05 è un applicativo in versione freeware (73.2Mb) - privo di alcune funzionalità implementate nelle versioni a pagamento - dedicato al benchmark delle prestazioni complessive ottenibili con un personal computer. La sua esecuzione richiede un processore x86 con SSE e clock almeno pari a 1400Mhz ed una scheda grafica compatibile con le API DirectX 9c di Microsoft. Supporta i Sistemi Operativi Windows XP e Windows XP x64 Edition.

BurnInTest Professional 4.0 Build 1025
BurnInTest è un tool di testing in versione shareware (1.30Mb) che può essere utilizzato, per fini diagnostici, con un elevato numero di componenti del computer: in particolare verifica la stabilità del sistema nel suo complesso dopo l'effettuazione di un aggiornamento dell'hardware o effettua analisi puntuali su cpu, porte USB, seriali e parallele, lettori ottici, UPS, memorie RAM ed altre device. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/2003.

EVEREST Professional 1.51
Utility in versione trial (2.82Mb) per la visualizzazione di informazioni inerenti l'hardware del sistema, la diagnostica in caso di problemi, il testing delle prestazioni ed il monitoraggio dell'hardware presente nel pc. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP ed i computer collegati ad una rete locale.

PCMark04
PCMark04 è un software di benchmark targato Futuremark in grado di misurare le prestazioni del pc in numerosi ambiti eseguendo circa 70 test, visualizzare i risultati con estrema chiarezza e fornire informazioni relative alla configurazione hardware. Esso include tra l'altro delle procedure di misurazione dedicate per il sistema nel suo complesso, la cpu, la memoria centrale, la scheda grafica ed il disco rigido. PCMark04 (35.6Mb) supporta gli OS Windows 2000 e XP e richiede l'installazione di DirectX 9. Le specifiche minime consigliate per un corretto utilizzo sono: un processore con clock di 1000mhz, 128mb di ram, 60mb di spazio libero su disco e una video card dotata di hardware con supporto a MS DirectX7.

PCMark 2002
Versione precedente di PCMark 2004: questo tool (8.5 Mb) è consigliato per il testing dei sistemi basati su un processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon XP di prima generazione. Supporta i sistemi operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.

SiSoft Sandra v.2003.19.26
Analizza in profondità le prestazioni di tutti i componenti del PC. Versione aggiornata con pieno supporto a Windows 9X/ME/2000/XP.

SiSoft Sandra Standard 2002.6.8.87
Analizza in profondità le prestazioni di tutti i componenti del PC.

SiSoft Sandra Pro 2001.10.8.39
Analizza in profondità le prestazioni di tutti i componenti del PC.

Norton System Information
Analizza in profondità le prestazioni di tutti i componenti del PC (cpu, ram, video etc).

SiSoft Sandra Professi2001.10.8.39
Analizza in profondità le prestazioni di tutti i componenti del PC (cpu, ram, video etc).


[ Go Back ]


Latest News
OBS Studio 29.0.1 consente anche di creare video e registrare i gameplay

NovaBench 5.0.0 misura e confronta le prestazioni complessive dei PC

GPU Shark 0.29.0.0 - Radeon RX 7900 XTX/XT & GeForce RTX 4070 Ti Ready

Samsung annuncia i Galaxy S23: foto, specifiche, prezzi e data di lancio

Impressionante boost del frame rate di Dead Space con la Resizable BAR attiva

SSD Monitoring & Tweaking Tools: Western Digital SSD Dashboard 3.8.2.10

AMD annuncia prezzi e date di lancio delle CPU per desktop Zen 4 Ryzen 7000X3D

Con l'app free FileZilla Server 1.6.6 puoi creare il tuo server FTP a costo zero

OpenGL Testing & Benchmark GPU Tools: FurMark OpenGL Benchmark 1.33.0.0

GPU Caps Viewer 1.58.0.0 - Radeon RX 7900 XTX/XT & GeForce RTX 4070 Ti Ready
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
Open Broadcaster (OBS Studio) 29...

NovaBench 5.0.0

GPU Shark 0.29.0.0

Western Digital SSD Dashboard (W...

FileZilla Server 1.6.6
more Utilities 
Intel Arc & Iris Xe Graphics Dri...

NVIDIA GeForce Game Ready Driver...

Intel Arc & Iris Xe Graphics Win...

AMD Radeon Software Adrenalin Ed...

Intel Arc & Iris Xe Graphics Win...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Witchfire NVIDIA CES 2023

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chorn...

Diablo IV | Official Release Date

Portal with RTX | 4K NVIDIA DLSS...

First teaser trailer of next Mas...
more Trailers 
Redfall

Witchfire

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chorn...

Turok 2: Seeds of Evil

Gotham Knights
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
System Shock PC Demo

Play - System Shock Demo - 01/14...

Troll from Goodbye Kansas and De...

AMD Radeon FreeSync 2 HDR Oasis ...

Metro Exodus: GeForce RTX Real-T...
more Demos 
God of War Patch 1.0.2

Quake II RTX 1.4.0 Patch

Cyberpunk 2077 - Hotfix 1.04

Shadow of the Tomb Raider Patch ...

Gran Turismo Sport - Patch 1.11
more Patches 
3dfxzone.it

ADV
3DFXZONE.IT
About us - English version About us [EN]
About us - Versione in italiano About us [IT]
La nostra storia Our History [IT]
SEARCH
Search with tags Search with tags
Search network Search network
Search 3dfxzone Search 3dfxzone
COMMUNITY
WorldWide Web Community WW Community
Italian Community IT Community
OTHER SERVICES
Translate 3dfxzone.it in english Translator
Feed RSS Feed RSS
Share This Share This
Social This Social This
Email This Email This
Print This Print This
Sitemap Sitemap
CONTACT US
User Support User Support
Advertising Advertising
Partnership Partnership
Banners Exchange Banners Xchg
Webmaster Webmaster
Contact Us | Main menu Main menu
OUR NETWORK
3dfxzone.it 3dfxzone.it
amdzone.it amdzone.it
atizone.it atizone.it
hwsetup.it hwsetup.it
forumzone.it forumzone.it
nvidiazone.it nvidiazone.it
unixzone.it unixzone.it
HOSTED SITES
Rosario Art Gallery Rosario Gallery
KoolSmoky Home Page KoolSmoky HSE
 
Sitemap    |    Translator    |    Old News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy    |    Cookie Policy
 
On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved