Unreal Tournament Benchmark: UTBench e Wicked400
UT è stato impostato con settaggi grafici elevati mentre in riferimento alla profondità di colore abbiamo scelto 32bit per la Radeon al fine di imporre alla scheda un funzionamento ottimale per le sue caratteristiche. Nessuna possibilità di scelta per le Voodoo2, capaci di elaborare dati solo a 16bit anche se la resa grafica, come vedremo, non ne risulta particolarmente penalizzata.
Gli esiti dei benchmark, basati sul gioco Unreal Tournament e riassunti nei due precedenti istogrammi, rispecchiano fedelmente la situazione che si prospetta per tutti coloro che utilizzano UT o altri giochi derivati dal suo engine con l'accoppiata Voodoo2/FastVoodoo2: l'ottimizzazione di questo titolo per l'esecuzione mediante le API GLide e quindi con le card 3dfx consente di ottenere prestazioni molto simili, al variare della risoluzione, a quelle fornite dalla Radeon 7200 che utilizza Direct3D ed è dotata di un notevole margine in termini di potenza di calcolo.
Quake 3 Arena Benchmark: Demo 001
Quake 3 è un gioco basato su OpenGL: è stato eseguito in tale ambiente da entrambi i sistemi grafici esaminati. Il setup del gioco non ha comportato personalizzazioni: sono stati usati i medesimi settaggi in entrambi i casi, salvo al solito la profondità di colore impostata a 32bit per la card di ATI.
Com'era prevedibile questo benchmark si è dimostrato molto più congeniale all'architettura della Radeon: i valori di frame per secondo medio misurati nelle 3 fasi dei test corrispondenti all'impostazione delle risoluzioni a 640x480, 800x600 e 1024x768 sono ben superiori a quelli ottenuti con le Voodoo2 in SLI. La cosa interessante è però che il gioco risulta fluido e scorrevole con il sistema di 3dfx anche alla risoluzione di 1024x768.
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