December, 03, 2016, 05:49 3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 

 

   
Mobile
RSS
Tags
Sitemap
Contact us
About us
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

Voodoo Cards
3dfx Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 06.02.2007   Si chiama DAVE la nuova tecnologia per cellulari di Seagate
 

MILANO, Italia - 6 Febbraio 2007 - Alla conferenza DEMO 07 Seagate Technology (NYSE:STX) ha annunciato ufficialmente la tecnologia D.A.V.E. (Digital Audio Video Experience), progetto precedentemente conosciuto con il nome in codice “Crickett”. Molto attesa nel settore della telefonia mobile, la piattaforma DAVE permette di archiviare attraverso un collegamento wireless 10-20 Gb di dati in un accessorio più piccolo di un telefonino cellulare ultrasottile. Questa tecnologia è stata realizzata per memorizzare, riprodurre, giocare e condividere file digitali su telefoni cellulari, computer e altri dispositivi in grado di connettersi con i protocolli wireless.

Per chi usa connessioni Bluetooth1 o WiFi2, DAVE è la risposta giusta per avere a disposizione grandi quantità di spazio per l’archiviazione senza modificare il design o il prezzo dei dispositivi portatili. La piattaforma mobile DAVE, costruita per essere facilmente trasportata e con le dimensioni di una carta di credito (dallo spessore di un centimetro), può essere comodamente sistemata nel taschino della camicia, nello zaino o in una borsa, a condizione che si trovi a non più di 9 metri dal cellulare.

Inoltre questa piattaforma di archiviazione mobile è open source e permette perciò agli sviluppatori di software di realizzare nuove applicazioni per il cellulare, sfruttando la grande capacità e le prestazioni dei dischi fissi. La tecnologia DAVE viene offerta alle compagnie di telecomunicazioni e ai produttori di ricevitori per telefonini per la vendita, utilizzando i propri brand.

“La telefonia cellulare sta vivendo una rivoluzione multimediale, e la piattaforma di contenuti mobili DAVE fornirà ulteriori stimoli per la crescita di nuovi servizi musicali e video sulle reti mobili”, ha affermato Patrick King, vice president senior e general manager della Consumer Electronics Business Unit di Seagate. “I dispositivi dotati di tecnologia DAVE potranno sfruttare al massimo i contenuti digitali sia per lavoro che per svago, archiviandoli, spostandoli e collegandoli in modi che fino ad oggi sembravano impossibili. I gestori di telefonia mobile potranno usare questa tecnologia per ottenere valore dagli investimenti fatti nelle reti ad alta velocità, mentre i produttori di ricevitori per cellulari potranno così trasformare i telefonini multimediali nello strumento principale del consumatore per gestire la propria vita digitale”.

La spinta a favore dei grandi investimenti nelle reti wireless ad alta velocità ha accelerato l’offerta di nuovi servizi come la TV mobile, la musica e i video digitali, i blog personali e così via.

Secondo Frost&Sullivan il numero di utenti registrati che scaricheranno contenuti video via wireless salirà a 5 milioni nel 2010 rispetto ai 250.000 del 2006.

“Sono felice che Seagate abbia presentato al mondo, proprio durante la conferenza DEMO 07, la propria tecnologia DAVE”, afferma Chris Shipley, Produttore Esecutivo della conferenza DEMO. “DEMO presenta prodotti e tecnologie destinati a cambiare in modo dinamico i trend di mercato e la tecnologia DAVE di Seagate offrirà al mondo mobile nuove opportunità.”

La tecnologia “DAVE” consente nuove esperienze di comunicazione con i telefoni cellulari Utilizzando prodotti basati sulla piattaforma storage DAVE, i consumatori potranno archiviare tutti i loro file multimediali mobili su un solo dispositivo per utilizzarli poi quando, dove e come preferiscono. La tecnologia DAVE permette ai consumatori di combinare i file audio e video che hanno scaricato da reti mobili con contenuti multimediali scaricati da PC e da altri dispositivi in modo personalizzato.

  • Facilita l’aggiornamento dei telefoni cellulari Archiviare contenuti su un dispositivo basato sulla tecnologia DAVE rende l’aggiornamento dei telefoni cellulari facile e veloce. Basta abbinare il dispositivo al nuovo cellulare per incominciare a utilizzare i contenuti digitali in pochi minuti.
  • Trasforma il telefono cellulare in un dispositivo audio e video I consumatori possono oggi scaricare video dalla reti telefoniche mobili; trasferire la propria musica preferita da librerie on line, mobili e da PC; caricare audiolibri o dati GPS; utilizzare tutti questi dati quando necessario durante un viaggio. La versione da 10 GB renderà disponibili 2500 canzoni o 21 ore di video agli utenti mobili sempre e ovunque.
  • Incrementa l’utilizzo delle reti e dei servizi dati per divertirsi con il proprio cellulare Gli operatori delle reti mobili possono dare ai consumatori l’oportunità di scaricare e usufruire considerevoli quantità di file dati e multimediali, grazie all’enorme capacità storage offerta dalla nuova piattaforma. Attraverso i dispositivi dotati di piattaforma DAVE, invece che in modalità streaming attraverso la rete mobile, è possibile scaricare file video senza avere ritardi nè problemi di copertura. I prodotti con tecnologia DAVE permetteranno di sviluppare nuovi modelli per le reti a banda larga, come ad esempio il contenuto try-and-buy, molto importante per i consumatori.
  • Permette la realizzazione di blog e altre applicazioni di social networking quando si è in viaggio Registrare video di grandi dimensioni e file fotografici sul telefono cellulare, modificare e registrare contenuti che saranno poi trasferiti su siti Internet di social networking come YouTube o MySpace è oggi facile e alla portata di tutti. Inoltre gli utenti possono sfruttare la tecnologia DAVE per condividere il contenuto digitale con altri telefoni cellulari, computer, videocamere wireless o anche con altri dispositivi storage mobili con tecnologia DAVE.

Il Software Developers Kit (SDK) della piattaforma DAVE
La piattaforma di archiviazione mobile DAVE, realizzata su un set di piattaforme libere API accessibili agli sviluppatori che usano normali strumenti di programmazione, consente loro di creare nuove applicazioni utilizzando le capacità e le performance del disco fisso. Il Software Developers Kit di DAVE, disponibile a marzo 2007 da Seagate, facilita il processo di creazione di videogame, di applicazioni per la gestione e la riproduzione di file multimediali, di sistemi GPS più evoluti e di altri dispositivi dotati di nuovi software. Gli sviluppatori di software potranno ricevere ulteriori informazioni sul SDK della piattaforma DAVE durante il 3GSM World Congress o all’indirizzo 3gsm.seagate.com. La piattaforma per lo storage mobile DAVE sarà disponibile per i maggiori produttori di telefoni cellulari e per le compagnie di telecomunicazioni nel secondo trimestre del 2007.





Source: Seagate Press Release
Links

Tags: cellulare  |  seagate

 PREVIOUS MORE NEWS GO BACK NEXT 


[ Go Back ]

Latest News
Gli smartphone Huawei che saranno aggiornati con Android 7.0 (Nougat) e EMUI 5.0

DVD/Blu-ray Backup & Mastering: DVDFab HD Decrypter 10.0.0.1.3

MediaInfo Lite 0.7.91 visualizza le proprietà dei file multimediali

MediaTek annuncia due nuovi SoC per smartphone high-end Helio X23 e Helio X27

Gainward lancia le video card GameSoul GeForce GTX 1080 e GTX 1070

Free Antivirus & Scanner Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.2180

Windows Tweaking & Tuning Utilities: Windows 10 Manager 2.0.2

Free SFTP, SCP & FTP Client for Windows: WinSCP 5.9.3.7136

Presto AMD aprirà nuovi orizzonti per i gamer con una preview delle CPU Zen

Le CPU, i chipset e le GPU che Intel e NVIDIA presenteranno al CES 2017
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
DVDFab HD Decrypter 10.0.0.1.3

MediaInfo Lite 0.7.91

McAfee Stinger 12.1.0.2180

Windows 10 Manager 2.0.2

WinSCP 5.9.3.7136
more Utilities 
AMD Radeon Software Crimson Edit...

Samsung NVM Express Driver 2.0

AMD Radeon Software Crimson Edit...

AMD Radeon Software Crimson Edit...

AMD Radeon Software Crimson Edit...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Titanfall 2: Official Encore

Uncharted 4 - Survival Mode | P...

Dishonored 2 - Play Your Way

Space Hulk: Deathwing - Solo Cam...

Tekken 7 - PS4/XB1/PC - Your sto...
more Trailers 
Space Hulk: Deathwing

Conan Exiles

Final Fantasy XV #6

Forza Horizon 3

Call of Duty: Infinite Warfare
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Forza Horizon 3 Demo

[Official] METAL GEAR SURVIVE: T...

Unity Adam Demo - Full Version

Unity GDC Demo - Adam - Part I

PlayStation VR - PSX 2015 Tech D...
more Demos 
DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Star Wars Battlefront - Update D...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search with TAGs
Search the Web
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 

On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved