July, 24, 2016, 02:58 3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 

 

   
Mobile
RSS
Tags
Sitemap
Contact us
About us
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

Voodoo Cards
3dfx Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 Tools Channel   Windows   Multimedia Players 
 

Utilities designed to playback the most of audio and video contents, like movies and audio tracks, that you can find on the Web and not only. This category includes also multimedia players supporting audio and video streaming broadcasted from TV and radio channels.


Previous releases may be in archive

Are you searching for a file not included in this page? Maybe you can find it browsing our Archive where all releases of this category are grouped by name and ordered by version number.


VLC Media Player 2.2.4

VLC media player (precedentemente denominato VideoLAN) è un eccellente player video in versione freeware, caratterizzato dalla compatibilità nativa, mediante plug-in, con un numero molto ampio di formati di file. Ciò permette la visualizzazione di filmati di ogni tipo senza la necessità di installare codec video di terze parti. VLC media player è inoltre in grado di fornire un'anteprima dei file in download. Tuttavia la principale peculiarità di VLC media player risulta essere la capacità di operare come un server di straming ed erogare video (in unicast o multicast, anche video on demand) su reti con IPv4 o IPv6. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows, Mac OS X, iOS, Android e i principali OS basati su Linux, Unix e Solaris.


Xion Audio Player 1.5 build 160

Xion Audio Player è un player audio in versione freeware caratterizzato da una notevole semplicità di utilizzo in fase di caricamento degli skin, compilati in un file .PSD, che l'utente può anche racchiudere in un file .ZIP per risparmiare spazio su disco. Tra le altre feature dell'applicativo segnaliamo il supporto avanzato delle playlist, l'integrazione con MSN Messenger e Windows Live Messenger, la dotazione di un equalizzatore a 10 bande con preset e la compatibilità con i formati Advanced Audio Coding (.Aac), Dolby Digital AC-3 (.Ac3), Audio Interchange File Format (.Aiff), Monkey's Audio (.Ape, .Mac), Advanced Streaming format (.Asf), CD Audio (.Cda), Free Lossless Audio Codec (.Flac), Impulse Tracker (.It), MIDI music (.Mid, .Midi, .Kar, .Rmi), Protracker / FastTracker (.Mod), MP3/OGG compressed MOD music (.Mo3), MPEG I/II Layer 1 (.Mp1), MPEG I/II Layer 2 (.Mp2), MPEG I/II Layer 3 (.Mp3), Advanced Audio Coding MPEG-4 (.Mp4), Apple Lossless Audio Codec (.M4a), Musepack (.Mpc, .Mp+, .Mpp), OptimFROG (.Ofr, .Ofs), Ogg Vorbis (.Ogg), Scream Tracker 3 (.S3m), DirectMusic Files (.Sgt), Speex (.Spx), The True Audio (.Tta), Unreal/Unreal Tournament Music File (.Umx), Microsoft Wave files (.Wav), Windows Media Audio (.Wma), WavPack (.wv) e FastTracker 2 (.Xm). Xion Audio Player supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8.


QuickTime 7.7.9

QuickTime è una applicazione, sviluppata da Apple anche in edizione per gli ambienti Windows, finalizzata al playback dei contenuti multimediali presenti sia sul Web che in locale. QuickTime utilizza una tecnologia proprietaria per l'esecuzione e la generazione di numerosi formati di file video, audio, animazioni e altri ancora. Inoltre, a partire dalla release 7, QuickTime supporta la creazione dei video in formato HD mediante la codifica H.264, la cui compressione consente di risparmiare storage e banda senza penalizzare la qualità in maniera significativa, e anche la generazione di tracce audio con surround e consente l'utilizzo di VB scripting. QuickTime per Windows supporta ufficialmente i Sistemi Operativi Microsoft Vista e Windows 7.


SMPlayer 15.9.0

SMPlayer è un player multimediale in versione freeware basato sull'engine MPlayer, mediante il quale l'applicazione consente la riproduzione di un ampio set di formati audio e video, tra i quali avi, mkv, ogm, mpeg, vob, 3gp, asf, mov, wmv, mp3 e ogg, senza la necessità di utilizzare dei codec esterni. SMPlayer è inoltre in grado di riprodurre i contenuti multimediali presenti nei supporti ottici, come i CD e i DVD, e quelli distribuiti su Internet mediante streaming. SMPlayer supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/8.1/10.


ChrisTV Online! Free Edition 10.60

ChrisTV Online! è una applicazione in versione free capace di abilitare la ricezione e il recording, con l'ausilio di personal computer non dotato di scheda TV o di altro hardware di questo tipo, di un gran numero di canali TV, Radio e, più in generale, di contenuto audio e video, come i trailer o il segnale proveniente da webcam, trasmesso in streaming nella rete Internet. ChrisTV Online! può vantare un database, aggiornato con cadenza giornaliera, che ad oggi include oltre 800 canali TV e oltre 600 canali Radio e copre circa 100 nazioni, tra cui l'Italia. ChrisTV Online! richiede i player software Microsoft Windows Media Player 8.0 (o superiore) e RealPlayer 8.0 (o superiore) e supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003, Windows 7 e Windows 8.


Online Radio Tuner 2.5.5242.18432

Online Radio Tuner è un programma in versione shareware che consente di ascoltare e registrare gli stream trasmessi dalle radio mediante l'infrastruttura offerta da Internet. E' compatibile con i formati MP3/WMA/OGG/AAC+ e supporta i Sistema Operativi Microsoft Windows 2003/XP/Vista/7/8 (32-bit e 64-bit).


Zoom Player Free 9.0.0

Zoom Player Free è un lettore di file multimediali in versione freeware capace di supportare l'esecuzione sia dei formati tipicamente associati al Windows Media Player, mediante DirectShow, sia dei formati impiegati per la realizzazione dei DVD, mediante i filtri dedicati inclusi sempre in DirectShow. Si fa notare per l'elevato numero di feature in esso integrate tra le quali segnaliamo il set di funzioni che migliora la qualità del segnale diretto all'uscita TV. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/2008/8.


KMPlayer 3.8.0.121

KMPlayer è un player di file audio e video, sviluppato da un team di origine coreana e distribuito in versione freeware. KMPlayer è caratterizzato dal supporto di un ampio numero di formati e codec, tra i quali VCD, DVD, AVI, MKV, Ogg Theora, OGM, 3GP, MPEG-1/2/4, WMV, RealMedia e QuickTime. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7/8.


RealPlayer 16.0.3.51

Versione liberamente scaricabile di RealPlayer, il lettore multimediale all-in-one di RealNetworks, caratterizzato da un amplissimo numero di formati audio e video supportati, in grado di eseguire i file presenti in locale o in remoto. RealPlayer offre, inoltre, le funzionalità di integrazione con il browser Internet Explorer mediante una Toolbar aggiuntiva e di conversione dei formati dei file multimediali. Permette inoltre il download di video dal Web e la trasmissione di questi a numerose device di tipo mobile. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP con SP3, Vista, 7 e 8.


Winamp 5 Full 5.6.3.3235

Winamp è un ben noto e sofisticato player multimediale in versione freeware per Windows. Winamp consente la riproduzione di un amplissimo set di file audio (tra cui MP3, OGG, AAC, WAV, MOD, XM, S3M, IT e MIDI) e video (tra cui AVI, ASF, MPEG e NSV), una notevole possibilità di personalizzazione dell'interfaccia utente tramite skin, e rende disponibili le funzionalità di Internet radio e TV, CD ripping e CD burning. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8.


BSplayer 2.6.2.1068

BSplayer è un player multimediale in versione freeware: esegue la maggior parte dei file di tipo multimediale, come DivX, Xvid, avi, mpg, mpeg-1, mpeg-2, mpeg-4, 3ivx, YouTube streaming video, AVC HD (avchd player), QT QuickTime mov, RM Real media, OGM, Matroska , mkv, asf, wmv, DV, m1v, m2v, mp4, mpv, swf, vob and wav, mpa, mp1, mp2, mp3, Ogg, aac, DTS, Dolby Surround, Dolby digital DD 5.1 - AC3, aif, ram, wma e flv, ed esibisce buone doti di playback dei video. Supporta tutti i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/Vista/7.


jetAudio Basic 8.0.11

jetAudio Basic è un lettore di file multimediali audio e video in versione freeware e ricco di numerose funzionalità aggiuntive: integra infatti sia un tool per la creazione di backup su cdrom sia un tool per il ripping da supporti cdrom. E' utilizzabile con i più diffusi formati di file multimediali ( MP3, OGG, MPG, AVI, WMA ed altri), esegue i filmati memorizzati su DVD e VCD ed é inoltre ampiamente personalizzabile tramite skin. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/Vista/7.


Real Alternative 2.01

Real Alternative è un'applicativo freeware (6.21Mb) che consente l'esecuzione dei file RealMedia - in particolare RealAudio (.ra e .rpm), RealVideo (.rm, .ram e .rmvb), RealText (.rt) e ReadPix (.rp) - la cui apertura richiede altrimenti il programma RealPlayer che è invece a pagamento. L'integrazione con i browser Explorer, Opera, Mozilla e Netscape e la compatibilità con i file Streaming Smil (.smi e .smil) sono migliorabili. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/Vista/7.


QuickTime Alternative 2.9.2

QuickTime Alternative è un'utility in versione freeware (8.52Mb) finalizzata all'esecuzione dei file aventi estensione "mov" e "qt", la cui visualizzazione richiede tipicamente il programma QuickTime che è invece a pagamento. Si integra con i browser Explorer, Opera, Mozilla e Netscape ai quali aggiunge la compatibilità con le pagine dotate di "QuickTime content". Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/2008/7.


Zune Installer Vista Ready

Zune Installer (5.30Mb) è il software a corredo del player Zune di Microsoft. Consente la gestione e l'esecuzione di brani musicali e filmati, la visualizzazione di immagini, il ripping audio da CD e il burning su CD, la creazione di playlist e l'import automatico dei file già tracciati dai player software come iTunes e Windows Media Player. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows Windows XP Media Center Edition 2005, Windows XP con SP2, Windows XP Media Center Edition e Windows Vista.


Microsoft Media Player 11 Final

Versione 11 Final in lingua italiana del noto programma multimediale di Microsoft: questa release (23Mb) è compatibile con il Sistema Operativo Microsoft Windows XP. Windows Media Player 11 presenta numerose novità rispetto alla serie 10 non solo dal punto di vista dell'interfaccia grafica ma anche da quello dei servizi forniti agli utenti. Tra qusti segnaliamo URGE, frutto della collaborazione della casa di Redmond con MTV, finalizzato a favorire la circolazione legale della musica tramite Internet. URGE, infatti, rende disponibile un archivio con più di due milioni di brani musicali, acquistabili singolarmente o raccolti per album.


Media Player Classic 6.4.8.8 - Windows 2000/XP

Media Player Classic è un lettore multimediale in versione freeware (1.91Mb) dall'aspetto simile a quello di Windows Media Player 6.4 di Microsoft: è caratterizzato da un ampio set di formati supportati (sono incluse le estensioni tipicamente eseguite mediante i tool Real Player e Quick Time) ed ha buone funzionalità di cattura mediante DirectX e VFM. Questa release è compatibile con i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP.


Media Player Classic 6.4.8.8 - Windows 98/ME

Media Player Classic è un lettore multimediale in versione freeware (1.90Mb) dall'aspetto simile a quello di Windows Media Player 6.4 di Microsoft: è caratterizzato da un ampio set di formati supportati (sono incluse le estensioni tipicamente eseguite mediante i tool Real Player e Quick Time) ed ha buone funzionalità di cattura mediante DirectX e VFM. Questa release è compatibile con i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME.


RadLight 4.0 Final

RadLight è un player in versione shareware (3.47Mb) finalizzato alla riproduzione di filmati in DivX e più in generale di un'ampia gamma di file multimediali: è ricco di funzionalità e notevolmente personalizzabile dal punto di vista estetico in virtù dei numerosi skin disponibili.


Screamer Radio 0.3.6

Screamer Radio (534kb) è un Internet radio player e recorder compatto e versatile: esibisce buone doti di compatibilità con gli stream codificati in mp3, ogg e WMA. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


Windows Media Player 10 build 10.00.00.3802

Versione più recente di Microsoft Windows Media Player 10 (12.1Mb), il più noto e diffuso all-in-one media player in ambiente Windows. Questa build - 10.00.00.3802 - supporta tutte le versioni di Windows XP con e senza Service Pack.


Crystal Player 1.5

Lettore multimediale compatto (694kb) e freeware. Supporta tutti gli OS Windows.


Philips Platform4 Player 3.0

Player di file multimediali (6.03mb) sviluppato da Philips e dotato di supporto alle estensioni MPEG-4, SMIL, 3GPP, AMR, MP3 ed SDP.



[ Go Back ]


Latest News
Eseguire il software per Windows su Linux e Unix con Wine 1.9.15

Video Capture & Screenshots Utilities: HyperSnap 8.12.01 - Bug Fixing

Sharp prepara il lancio di uno smartphone con il SoC a 10 core di MediaTek

Bitdefender Antivirus Free Edition 1.0.2.6 disponibile come public beta

MSI diviene il vendor di gaming notebook numero uno al mondo per volumi

NVIDIA annuncia la video card flag-ship GeForce GTX TITAN X Pascal

Oracle rilascia VirtualBox 5.1.2 per Windows, Linux, Mac OS e Solaris

Mettere alla prova il PC con Oculus Rift Compatibility Tool 1.0.0.252642

Sony annuncia il remake dello shooter System Shock per PlayStation 4

PNY introduce la video card non reference GeForce GTX 1060 6GB
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
HyperSnap 8.12.01

Bitdefender Antivirus Free Editi...

Oracle VirtualBox 5.1.2

Oculus Rift Compatibility Tool 1...

Memtest86 Free Edition 7.0
more Utilities 
AMD Radeon Software Crimson Edit...

AMD Radeon Software Crimson Edit...

NVIDIA PhysX System Software 9.1...

AMD Radeon Software Crimson Edit...

GeForce Hotfix Driver 368.51 - W...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
System Shock - Pre-Alpha Gamepla...

[UK] Rise of the Tomb Raider: 20...

Xbox One S - The ultimate games ...

Star Wars Battlefront: Death Sta...

3DMark Time Spy DirectX 12 bench...
more Trailers 
System Shock -

Resident Evil 4

Battlefield 1 Closed Alpha

3DMark Time Spy DirectX 12 Bench...

Final Fantasy XV #3
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Unity Adam Demo - Full Version

Unity GDC Demo - Adam - Part I

PlayStation VR - PSX 2015 Tech D...

Bullet Train Unreal Engine 4 Dem...

Unreal Engine 4 Infiltrator Real...
more Demos 
Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Star Wars Battlefront - Update D...

Call of Duty: Black Ops III Patc...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search with TAGs
Search the Web
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 

On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved