June, 27, 2016, 18:35 3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 

 

   
Mobile
RSS
Tags
Sitemap
Contact us
About us
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

Voodoo Cards
3dfx Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 Components Channel   RAM Modules   Utilities 
 

Previous releases may be in archive

Are you searching for a file not included in this page? Maybe you can find it browsing our Archive where all releases of this category are grouped by name and ordered by version number.


SuperRam 7.4.18.2016

SuperRam è un'utility in versione shareware dedicata al tweaking e all'ottimizzazione del sistema: infatti essa ottimizza la gestione della memoria centrale, liberando in tempo reale, e rendendo dunque disponibili alle applicazioni in esecuzione, le locazioni di memoria che non contengono dati correlati ai programmi attivi. E' consigliato agli utenti esperti che dispongono di personal computer equipaggiati con una quantità di RAM limitata rispetto alle risorse richieste dal software in esecuzione. SuperRam, che include un benchmark finalizzato al testing della stabilità della RAM, supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/2008/7/8/8.1/10 (32-bit e 64-bit).


My Memory Monitor 1.70

My Memory Monitor è una compatta utility in versione freeware e portable che offre funzionalità di monitoring in real-time relativamente alla memoria RAM libera. My Memory Monitor rende disponibile una icona nel systray e un widget attraverso il quale è anche possibile visualizzare le liste dei primi 20, 30 o 40 processi e applicazioni ordinati in base al consumo di memoria centrale da essi determinato. My Memory Monitor supporta i Sistemi Operativi Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10 (x86 & x64).


RAMDisk 4.4.0 RC36

RAMDisk è una utility dedicata alla creazione di drive di storage virtuali (memoria di massa) mediante l'utilizzo della memoria RAM. RAMDisk è in versione freeware qualora i drive virtuali abbiano una dimensione non superiore ai 4GB; in caso contrario è necessario acquistare la licenza d'uso. La configurazione impostata dall'utente può essere salvata e caricata da Windows in fase di avvio. RAMDisk è finalizzato a incrementare le prestazioni delle applicazioni (come database e compilatori), poichè con l'ausilio di questo tool i programmi e i dati, e i file più in generale, sono memorizzati nella memoria RAM, che è più veloce di quella di storage sia in lettura che in scrittura. RAMDisk supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/2008/8/8.1/10.


RAMMon 1.0 build 1015

RAMMon è un è un tool, in versione gratuita per uso privato, sviluppato da PassMark al fine di permettere la visualizzazione in ambiente Windows del contenuto del software Serial Presence Detect (SPD), che ricordiamo essere memorizzato in un chip di EEPROM collocato sul PCB delle memorie SDRAM di tipo DDR3, DDR2 e DDR (normalmente è la motherboard ad accedere all'SPD al fine di configurare le memorie RAM in fase di boot, ndr). Tra i dati forniti da RAMMon segnaliamo il produttore delle memorie, la frequenza di clock del bus, la tensione di polarizzazione, il profilo di timing in corrispondenza della massima frequenza supportata, la capacità di memorizzazione e il periodo di produzione dei moduli, oltre al numero di revisione dell'SPD. RAMMon supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000, XP, 2003 Server, 2008 Server, Vista, Windows 7 e Windows 8 (x86 e x64).


CleanMem 2.5.0

CleanMem è una utility in versione freeware dedicata all'ottimizzazione delle prestazioni dei Sistemi Operativi Microsoft Windows (da Windows 2000 a Windows 8.1) mediante una gestione personalizzata del page file, ovvero della memorizzazione dei dati temporanei in una regione dei dischi rigidi, o delle unità a stato solido, che Windows tipicamente mappa come se fosse la (notevolmente) più veloce RAM. Questo meccanismo rappresenta naturalmente un collo di bottiglia per le performance, essendo i tempi di accesso ai dati su HDD (o SSD) superiori a quelli garantiti dalla RAM; esso, inoltre, è tanto più invasivo quanto minore è il quantitativo di RAM installata rispetto alla richiesta delle applicazioni in esecuzione. Mediante la chiamata di una API Windows, CleanMem esegue una continua pulitura della RAM, al fine di ridurre il caricamento dei dati nel page file.


MemInfo 3.3.2

MemInfo è un'utility in versione freeware dedicata alla visualizzazione in tempo reale della quantità di memoria RAM e della dimensione del file di pagina utilizzati dal Sistema Operativo e dalle applicazioni in esso eseguite. MemInfo aggiunge un indicatore nel System Tray mediante il quale l'utente ha la possibilità di conoscere in real-time la dimensione della memoria fisica e del file di pagina allocati. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows NT/2000/XP/2003/Vista/7/8.


TweakRAM 7.0 build 01.10

TweakRAM è un'utility in versione shareware in grado di ottimizzare le prestazioni dei personal computer, dotati di una limitata quantità di memoria centrale, mediante una gestione "intelligente" della stessa: in particolare opera in due sostanziali direzioni, deframmentando da un lato le porzioni della RAM utilizzate dalle specifiche applicazioni e liberando dall'altro (nel senso di rendere disponibili per una nuova allocazione) quelle porzioni che invece sono occupate dai dati costituenti la cosidetta "garbage". Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/NT/2000/XP/2003/Vista/7.


MemSet 4.1 beta 6

MemSet è un compatto tweaker in versione freeware dedicato al tuning della memoria RAM in ambiente Windows, compatibile con le piattaforme hardware basate su un chipset NorthBridge prodotto da Intel, NVIDIA o VIA. MemSet consente di leggere e modificare le impostazioni correnti di alcuni tra i timing principali che caratterizzano il funzionamento della memoria centrale RAM di tipo DDR e DDR2, come Cas Latency (tCL), RAS to CAS Delay (tRCD), RAS Precharge (tRP), Activate to Precharge delay (tRAS), Refresh Mode Select (RMS) e Dram Idle Timer. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows NT4/2000/XP/Vista/7.


BySoft FreeRAM 4.0.5.303

Utility freeware (606kb) finalizzata a liberare la memoria ram dai dati non più utilizzati (noti in letteratura come garbage) e a incrementare, di conseguenza, le prestazioni globali dei personal computer dotati di memoria fisica inferiore a quella richiesta dagli applicativi in esecuzione. Prevedendo un primo livello di configurazione automatica e un'elevata possibilità di customizzazione mediante il setting di impostazioni avanzate, questo software si rivela utile sia agli utenti alle prime armi con l'ottimizzazione dei sistemi hardware che agli esperti. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95, 98, ME, NT, 2000 e XP.


OCZ SPD-Z Public Beta

OCZ ha avviato la distribuzione - come beta di dominio pubblico - di un programma, intitolato SPD-Z, finalizzato alla interazione con l'SPD (Serial Presence Detect) EEPROM (Electrically Erasable Programmable ROM) integrata nei moduli di RAM da essa prodotti. In particolare con SPD-Z è possibile sia effettuare il backup dell'SPD EEPROM corrente che la modifica della stessa (in gergo programmazione, ndr). OCZ rende disponibile, in abbinamento a questa utility, un ventaglio di SPD personalizzate, scaricabili via Web e utilizzabili per "flashare" le RAM. Questa release dell'applicativo supporta tutti i Sistemi Operativi Windows, ad eccezione di Windows Vista a 64-bit.


DocMemory 3.1 beta

DocMemory è un tool in versione freeware (230Kb) dedicato al testing della memoria RAM al fine di verificarne l'integrità ed il funzionamento senza errori. DocMemory genera, a tempo di installazione, un floppy auto-partente. Supporta tutti i tipi di memorie in commercio come EDO RAM, SDRAM, SDRAM DDR, SDRAM DDR-2, FB-DIMM, Rambus DIMM e SODIMM.


MemUse 0.4 - Windows 2000/XP

MemUse è un compatto tool in versione freware (6kb) in grado di visualizzare in real-time le quantità di memoria fisica (RAM) e virtuale (Swap File) utilizzate dal sistema. Questa release supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP.


MemUse 0.4 - Windows 95/98/ME

MemUse è un compatto tool in versione freware (6kb) in grado di visualizzare in real-time le quantità di memoria fisica (RAM) e virtuale (Swap File) utilizzate dal sistema. Questa release supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME.


MemOptimizer 3.00

Utility in versione shareware (1.16Mb) avente funzionalità di monitoraggio in real-time dell'occupazione della memoria RAM e di deallocazione automatica della stessa qualora questa sia mappata per l'utilizzo con applicazioni terminate. Consente quindi, da un lato, di avere sempre piena conoscenza del quantitativo di memoria disponibile e, dall'altro, di incrementare e stabilizzare le prestazioni del computer, sia in fase di avvio che in quelle successive, poichè libera le risorse inutilizzate ed evita i crash causati da una errata gestione, da parte dell'OS, della memoria centrale. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/2003.


FreeRAM XP Pro 1.52

Utility freeware (606kb) finalizzata a liberare la memoria ram dai dati non più utilizzati (noti in letteratura come garbage) e a incrementare, di conseguenza, le prestazioni globali dei personal computer dotati di memoria fisica inferiore a quella richiesta dagli applicativi in esecuzione. Prevedendo un primo livello di configurazione automatica e un'elevata possibilità di customizzazione mediante il setting di impostazioni avanzate, questo software si rivela utile sia agli utenti alle prime armi con l'ottimizzazione dei sistemi hardware che agli esperti. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95, 98, ME, NT, 2000 e XP.


RAM Idle Le 1.5.0

RAM Idle LE è un utility in versione freeware (868kb) per la gestione e l'ottimizzazione della memoria RAM del personal computer: è in grado di assicurare una migliora stabilità delle prestazioni mediante un'organizzazione intelligente e in real time della memoria libera, in special modo in presenza di sistemi con un quantitativo di RAM inferiore a quello richiesto dalle applicazioni eseguite. Fornisce inoltre le funzionalità tipiche di un tool di System Information. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


MemStat XP 1.6.0

Compatta ed utile applicazione, Open Source ed in versione freeware (75kb), finalizzata al monitoraggio della memoria RAM ed alla sua ottimizzazione. Non solo fornisce dei report sullo stato corrente (in termini di utilizzazione) della RAM ma consente anche di liberare le celle occupate da dati non più utili e di eseguire benchmark dedicati. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


Memtest86+ 1.27

Ottimo programma per il testing della memoria centrale: mediante la creazione di un floppy di avvio questo software consente l'analisi e la diagnostica della RAM con un buon livello di accuratezza. Il pacchetto pubblicato (277kb) contiene inoltre il programma sorgente e la versione precompilata, i file history e change log. Questa release introduce il supporto per le cpu Athlon 64 a 90nm, le motherboard dotate dei chip-set nVidia nForce 4 o Intel i925XE ed i sistemi con Intel P4 EE operanti con FSB a 1066Mhz.


Microsoft Windows Memory Diagnostic

Gli errori di sistema che si manifestano tramite schermate blu o interruzioni brusche dei programmi possono essere dovuti a problemi dell'hardware, in particolare della memoria RAM o dei circuiti integrati sulla motherboard e preposti all'interazione con essa. Questo software (328kb) esegue un set di test per determinare il corretto funzionamento della RAM a livello hardware.


DimmID 2001

Utility per il riconoscimento della RAM installata nel proprio sistema: in particolare visualizza il produttore, il tipo e il model number .


Goldmemory 5.07

Programmino per stressare la ram, controlla ogni singola locazione di memoria e la sottopone a severi stress. Molto utile in fase di diagnostca.


CTSPD v. 0.92

Dotato di supporto ai moduli di memoria di tipo DIMM SDram aderenti alle specifiche PC100 e PC133 questo tool legge e visualizza il contenuto degli SPD-EEPROMs ed i timings a cui operano i banchi.


RamPage

Tiene sotto controllo la quantità di memoria Ram disponibile liberandola dai dati superflui con un semplice click.


Swapsee

E' in grado di monitorare la gestione di Windows9X/ME/2000 della memoria virtuale.


Cacheman 5.1

Effettua il setup della cache di Windows in base alle diverse esigenze degli utenti: se non avete molta memoria centrale(RAM) può accellerare notevolmente il PC.



[ Go Back ]


Latest News
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 5.70.3879 beta

Un video mostra due Radeon RX 480 in CrossFire mentre eseguono 3DMark

PowerColor preannuncia il lancio di una nuova monster card della serie DEVIL

Sony si prepara a lanciare fino a 6 milioni di headset PlayStation VR nel 2016

RogueKiller 12.3.6 protegge il PC dai falsi antivirus anche noti come rogue

Futuremark pubblica gli screenshot del benchmark DirectX 12 Time Spy

Un video leaked svela quattro minuti di gameplay di Dead Rising 4 per PC

Eseguire il software per Windows su Linux e Unix con Wine 1.9.13

SSD Monitoring, Information & Benchmark: SSD-Z 16.06.23 beta

Due foto leaked degli iPhone 7 e iPhone 7 Plus di Apple sono on line
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
AIDA64 Extreme Edition 5.70.3879...

RogueKiller 12.3.6

SSD-Z 16.06.23 beta

WinDirStat 1.1.2

Norton AntiVirus 22.7.0.76
more Utilities 
GeForce Hotfix Driver 368.51 - W...

GeForce Hotfix Driver 368.51 - W...

AMD Radeon Software Crimson Edit...

AMD Radeon Software Crimson Edit...

AMD Radeon Software Crimson Edit...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Dead Rising 4 Gameplay Leaked

Mafia III Family Kick-Back

3DMark Time Spy DX12 Benchmark T...

[E3 2016] Farming Simulator 17 -...

Star Wars Battlefront - Bespin G...
more Trailers 
3DMark Time Spy DirectX 12 Bench...

Final Fantasy XV #3

Gran Turismo Sport #2

[EN] Sherlock Holmes: The Devil'...

Watch Dogs 2
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Unity Adam Demo - Full Version

Unity GDC Demo - Adam - Part I

PlayStation VR - PSX 2015 Tech D...

Bullet Train Unreal Engine 4 Dem...

Unreal Engine 4 Infiltrator Real...
more Demos 
Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Star Wars Battlefront - Update D...

Call of Duty: Black Ops III Patc...

Call of Duty: Black Ops III Patch
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search with TAGs
Search the Web
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 

On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved