Il produttore di video card ZOTAC si è fatto notare di recente per un refuso presente in una pagina Web dedicata a una delle sue schede video GeForce RTX 5050 dal momento che, come si evince dallo screenshot che segue, diffuso on line dal leaker @momomo_us, nella descrizione del prodotto viene citata la GeForce RTX 5050 Ti.
E in effetti, considerando il catalogo NVIDIA relativo alle GPU della linea GeForce RTX 50, appare evidente che la SKU GeForce RTX 5050 Ti non è presente sul mercato e, inoltre, non si hanno nemmeno segnali relativi a una sua prossima commercializzazione.
 |
ZOTAC GAMING GeForce RTX 5050 Twin Edge OC [1/2] |
L'indirizzo Web condiviso da @momomo_us conduce ora alla sezione del sito ZOTAC dedicata alla GeForce RTX 5050 Twin Edge OC, una scheda grafica factory-overclocked che abbina una GPU NVIDIA Blackwell a un frame buffer realizzato con 8GB di memoria video GDDR6.
 |
ZOTAC GAMING GeForce RTX 5050 Twin Edge OC [2/2] |
Come sempre in questi casi, poichè non è disponibile alcun riscontro ufficiale, non può essere nemmeno escluso, con certezza, che in realtà l'errore di pubblicazione di ZOTAC non sia legato a un renaming incompleto - ad esempio da "GeForce RTX 5060 Ti" a "GeForce RTX 5050" - ma, piuttosto, a un involotario leak di una card non ancora annunciata.
Collegamenti