3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Il settore dei video game in crescita negli US, dove la Wii domina

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
12.12.2008 - Il settore dei video game in crescita negli US, dove la Wii domina

Una ricerca di mercato condotta dall'autorevole NPD Group ha rivelato che, nonostante la recessione in corso, il settore dei video game ha fatto registrare - nel mercato degli U.S. - un volume di vendite pari a 2.3 miliardi di dollari nel solo mese di Novembre, che diventano 16 se si considera l'intero anno corrente. Il margine di crescita rispetto al 2007 è evidente, essendo pari a circa il 22%. In accordo a NPD Group, a favorire il settore dei video game è la natura stessa dei giochi, nella misura in cui, una volta acquistati, favoriscono un divertimento di molte ore.

[Immagine ad alta risoluzione]

Se dal mondo dei game in generale spostiamo l'attenzione sul settore delle console, sempre negli U.S., appare chiaro che è in crescita il numero di dispositivi (prodotti da Microsoft, Nintendo e Sony) venduti nel mese di Novembre 2008 rispetto allo stesso mese dello scorso anno (3.254.000 unità contro 2.217.000 di unità). Ma non solo: mentre Nintendo e Microsoft hanno visto una crescita delle vendite, Sony ha fatto monitorare invece un calo di PS3, PS2 e PSP commercializzate.

A farla da padrone tra i tre giganti è al solito Nintendo: la sua Wii ha "battuto" 2:1 la Xbox 360 e 5:1 la PS3 nello scorso mese di Novembre.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy