3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Le foto di due motherboard MSI basate sul chipset MCP7A-S

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
17.10.2008 - Le foto di due motherboard MSI basate sul chipset MCP7A-S

Quelle che seguono sono le foto di due motherboard costruite da MSI intorno al chipset di NVIDIA MCP7A-S che, al pari dell'intera gamma di appartenenza, rappresenta la prima implementazione di un nForce realizzato con un design monolitico, dal momento che supera l'idea di suddivisione delle funzionalità tra NorthBridge e SouthBridge per dar vita ad una unica entità, in grado di fornire tutte le feature richieste per il controllo e la gestione dei dispositivi integrati o installati sulla motherboard. E' evidente che l'adozione di un chipset monolitico riduce i costi di produzione e semplifica la topologia del circuito, permettendo in ultima analisi la commercializzazione di schede madri dal costo sostanzialmente limitato.

Il chipset MCP7A-S di NVIDIA integra un IGP in architettura GeForce 9300 e supporta Hybrid SLI, GeForce Boost, DirectX 10 e Purevideo HD. Le motherboard di MSI sono entrambe in formato micro-ATX.

La P7NGM-Digital (PCB in nero) rappresenta la soluzione di fascia alta della gamma: include quattro slot per DIMM DDR2 a 800MHz con supporto per il dual-channel, una porta HDMI, una DVI e una D-Sub. Tutti i condensatori della P7NGM-Digital sono a stato solido.

[Immagine ad alta risoluzione]

La P7NGM-FI (PCB in rosso) è la versione più economica della linea; in questo caso gli slot per le DDR2 a 800MHz sono soltanto due ed è ridotto anche il numero di uscite video, coincidenti con la sola porta D-Sub o VGA, e dei condensatori a stato solido.

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy