3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Eee PC 901, in attesa del lancio ufficiale disponibili foto e test

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
31.05.2008 - Eee PC 901, in attesa del lancio ufficiale disponibili foto e test

I nuovi "netbook" - o anche, notebook low-cost - Eee PC 901 di ASUS, basati sulle nuove cpu mobile Atom di Intel, sono prossimi al lancio ufficiale, che, in assenza di eventi dell'ultimora, avverrà il prossimo Lunedì; tuttavia è già possibile, da un lato, visualizzare le foto degli esemplari dei nuovi sistemi (cfr. la foto seguente) che presto arriveranno in commercio e, dall'altro, leggere di alcuni testing report.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo a TGDaily, che ha valutato alcuni aspetti inerento il livello prestazionale in ambito grafico e il consumo di potenza di un Eee PC 901 basato sulla cpu Atom Z520 di Intel, che offre una frequenza di clock pari a 1.33GHz e un TDP di soli 2W. In accordo alla fonte, l'Eee PC 901 in esame, pur potendo vantare un display dalle dimensioni maggiori - 8.9" - rispetto alla precedente generazione, non si è però dimostrato idoneo al video playback dal punto di vista delle performance mentre il consumo di potenza è risultato pari a 10W (sempre in fase di esecuzione video, ndr).

[Immagine ad alta risoluzione]

Di certo il costo per l'end user dei nuovi Eee PC 901, tipicamente pari a $649 per le versioni con Windows XP e a $549 (o a $599) per quelle Linux based può risultare un fattore alla lunga penalizzante per questa linea di prodotti che, pur essendo etichettati come soluzioni "low-cost", finiscono per essere commercializzati in una fascia di prezzo occupata da notebook superiori non soltanto nelle dimensioni ma anche nelle prestazioni e nel numero di funzionalità offerte all'utente.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy