3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

NVIDIA domina il mercato delle video card con uno share del 71%

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
25.04.2008 - NVIDIA domina il mercato delle video card con uno share del 71%
Assume proporzioni sempre più rilevanti il successo di NVIDIA in qualità di produttore di gpu; la continua crescita dell'azienda statunitense comincia a preoccupare anche il gigante Intel, che intuisce il prossimo arrivo di minacce da parte di NVIDIA in aree storicamente dominate dalla stessa Intel.

Il sito Forbes cita una dichiarazione di Jen Hsun-Huang - che in NVIDIA occupa la posizione di CEO - volta a smentire quanto precedentemente affermato da Intel, che si attribuisce "il 42% di quota del mercato legato alla grafica su PC nel quarto trimestre del 2008 contro il 33% di NVIDIA e il 18% di AMD".

Jen Hsun-Huang precisa che "i dati includono quelli legati al mercato delle motherboard dove Intel è molto forte dal momento che può conteggiare i chip grafici integrati sul PCB delle schede madri". Tuttavia "se si considera il risultato di una indagine svolta dalla azienda specializzata Jon Peddie Research" - continua il CEO di NVIDIA - il costruttore dei chip GeForce domina nettamente il mercato delle schede grafiche discrete (ovvero aggiunte alla motherboard tramite una connessione PCI-E o AGP, ndr) con una quota pari al 71% nel quarto trimestre del 2008".



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy