3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Disponibile on line la GeForce RTX 3090 Ti di NVIDIA scontata del 20%

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
12.07.2022 - Disponibile on line la GeForce RTX 3090 Ti di NVIDIA scontata del 20%

La GeForce RTX 3090 Ti di NVIDIA, attuale soluzione flag-ship nell'ambito delle video card nel mercato consumer, è attualmente acquistabile on line con uno sconto sul prezzo consigliato dal produttore (o MSRP) pari a $400.

La RTX 3090 Ti in versione Founders Edition viene proposta infatti nel mercato statunitense, da parte dello store on line Best Buy, partner ufficiale di NVIDIA, con un prezzo pari a $1.599.

E' interessante notare che la riduzione del prezzo non è partita da NVIDIA, nella misura in cui presso lo store del chip designer californiano la card continua a costare $1.999.

Tuttavia l'offerta di Best Buy potrebbe preannunciare un drop destinato a interessare anche altri canali commerciali, essendo sostanzialmente in linea con il calo generale dei prezzi delle schede video, che ha avuto la sua origine nella parte finale del primo trimestre, a causa della frenata che il comparto del mining di criptovaluta ha fatto registrare.

Senza contare che il calo dei prezzi di tutte le GeForce RTX 30 rappresenta un fenomeno fisiologicamente inevitabile, ove si consideri che nel prossimo autunno dovrebbe arrivare la nuova generazione di card NVIDIA RTX 40 basate su GPU Ada Lovelace.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy