3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Xbox 360: in arrivo una versione con porta HDMI?

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
09.07.2006 - Xbox 360: in arrivo una versione con porta HDMI?

Il sito xbox-scene ha pubblicato una foto (cfr. immagine seguente) che mostra il PCB di una motherboard della Xbox 360 arricchito con un connettore HDMI (High-Definition Multimedia Interface). Ricordiamo che fino ad oggi Microsoft ha mostrato briefing tecnici di Xbox 360 e commercializzato la console solo in versione non dotata di HDMI.

Dunque, se la notizia fosse confermata, ci troveremmo di fronte ad un upgrade che consentirebbe di collegarla agevolmente ai recenti televisori HD-TV e, se Microsoft dovesse aggiungere un lettore di HD-DVD (come pare scontato se l'introduzione dell'uscita HDMI sarà confermata, ndr), di eseguire filmati in High Definition.

La fonte di xbox-scene ha richiesto l'anonimato e non ha precisato se la foto immortala un sample engineering prototipale o di pre-produzione. Dunque, l'immagine può anche essere reale ma non è chiaro se sul mercato arriveranno realmente le Xbox 360 High Definition ready ed e, in caso affermativo, se esse sostituiranno le attuali versioni (per la gioia di coloro che ne hanno già una, ndr) o completeranno la gamma.

Di sicuro Microsoft ha ben chiaro che l'arrivo della Playstation 3 di Sony, che renderà disponibile una porta HDMI, avvicinerà l'utenza gaming alla multimedialità di nuova generazione basata su High-Definition e che la mancanza di supporto HD, da parte di XBox 360, potrebbe costituire una grave limitazione e condizionarne lo scontro commerciale con la PS3.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy