3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

ASUS introduce la video card GeForce RTX 3090 Turbo 24GB GDDR6X

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
02.12.2020 - ASUS introduce la video card GeForce RTX 3090 Turbo 24GB GDDR6X

ASUS ha ampliato di recente il catalogo di video card con GPU NVIDIA introducendo la GeForce RTX 3090 Turbo 24GB GDDR6X, una soluzione factory overclocked, equipaggiata con un cooler non reference e caratterizzata da un differente posizionamento dei connettori per l'alimentazione.

Più in dettaglio, la GeForce RTX 3090 Turbo di ASUS può lavorare in due differenti modalità per quanto concerne la velocità della GPU: in OC mode, infatti, il core grafico può raggiungere una frequenza di clock (Boost) pari a 1725MHz, mentre in modalità gaming il valore della frequenza di clock (Boost) è allineato a quello reference, e pari a 1695MHz.

Il cooler della GeForce RTX 3090 Turbo di ASUS è dotato di una unica ventola da 80mm posizionata in maniera asimmetrica nella parte posteriore: il compito di questo componente coincide con l'assorbimento di aria fredda che successivamente, dopo aver attraversato la parte interna del cooler, viene esplusa, dopo essere stata riscaldata, all'esterno del case passando attraverso la parte anteriore della scheda.

Il riscaldamento dell'aria assorbita dalla ventola è affidata a un dissipatore in rame che utilizza piastre - dedicate alla GPU, ai chip di memoria e ai chip di potenza utilizzati per implementare il VRM, e basate sul principio della vapor chamber - per l'assorbimento della energia termica dalle sorgenti.

Infine è interessante notare che la GeForce RTX 3090 Turbo di ASUS ospita nella parte posteriore due connettori PCIe a 8-pin necessari per l'assorbimento della potenza dalla PSU. Il segnale in uscita viene inviato infine con una porta HDMI 2.1 e tre DisplayPort 1.4a.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy