3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Le specifiche della GeForce RTX 3080 Ti basata sulla GPU Ampere GA102

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
13.05.2020 - Le specifiche della GeForce RTX 3080 Ti basata sulla GPU Ampere GA102

E' tempo dei primi rumor relativi a una GPU - denominata GA102 - basata sull'architettura Ampere che NVIDIA potrebbe lanciare sul mercato in abbinamento a una video card flag-ship denominata GeForce RTX 3080 Ti.

Pił in dettaglio, in accordo a una recente speculazione, diffusa inizialmente on line attraverso un video pubblicato su YouTube e ripresa successivamente dal sito TechPowerUp, NVIDIA avrebbe deciso di inaugurare la seconda generazione di video card GeForce RTX con il lancio della GeForce RTX 3080 Ti.

Questa card sarebbe realizzata, almeno per quanto concerne il design reference, facendo ricorso a un cooler a tre ventole caratterizzato da un livello di rumore pił basso rispetto a quello generato dalla GeForce RTX 2080 Ti, una scheda video che, in versione Founder Edition, di ventole ne utilizza soltanto due.

La GeForce RTX 3080 Ti dovrebbe assorbire potenza elettrica da una coppia di connettori PCIe a 8-pin e inviare il segnale in uscita mediante tre connettori di tipo DisplayPort, uno di tipo HDMI e uno di tipo USB-C VirtualLink.

Il collegamento della GeForce RTX 3080 Ti con la scheda madre potrebbe, infine, essere realizzato anche mediante l'interfaccia PCI-Express 4.0 x16, utilizzando naturalmente le schede madri che supportano questa feature.

Le prime dichiarazioni ufficiali sulle GPU Ampere sono attese da NVIDIA, nel corso dell'evento GTC 2020, a partire da domani 14 maggio, anche se il focus dell'azienda californiana dovrebbe essere rappresentato dai chip Ampere non consumer-oriented (per questi ultimi le prime ufficialitą sono attese tra la fine di agosto e la prima parte di settembre).





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy