3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

DDR3 disponibili solo verso la fine del 2007?

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
10.06.2006 - DDR3 disponibili solo verso la fine del 2007?
Nonostante al Computex siano stati mostrati in anteprima i primi sample engineering di memoria RAM DDR3 (cfr. questa news) i computer, ed in particolare le cpu e i chip-set delle motherboard, in grado di utilizzare moduli DDR3, sono ben lungi dall'arrivo sul mercato.

I principali produttori di chip per personal computer, ovvero Intel e AMD, sono ancora impegnati nello sviluppo di soluzioni che impieghino al meglio la tecnologia DDR2: in accordo alla fonte, Intel, che ha adottato per prima le memorie DDR di seconda generazione, punta alla implementazione di architetture che supportano DDR2 a 1066MHz, capaci, secondo il chip-maker, di interagire al meglio con gli attuali processori. E' probabile che la stessa AMD segua la strategia di Intel e non anticipi il salto generazionale.

Ad ogni modo è attesa per metà del prossimo anno una nuova linea di chip-set da parte di Intel: questa potrebbe essere accompagnata dal rilascio nei mesi seguenti di motherboard DDR3 ready da parte dei principali board-maker taiwanensi.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy