3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

In arrivo un consistente taglio dei prezzi delle cpu Intel

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
09.06.2006 - In arrivo un consistente taglio dei prezzi delle cpu Intel
Come contromisura al successo commerciale di Advanced Micro Devices (AMD), Intel Corp. ha pianificato un consistente taglio dei prezzi, relativamente alla sua gamma di processori, che arriverà fino al 60% in corrispondenza di alcuni modelli di cpu appartenenti alla generazione Pentium.

La fonte indica il 23 Luglio come il giorno in cui sarà attuata la nuova politica di Intel che prevede riduzioni del prezzo di acquisto anche per i chip di ultima generazione, i Core Duo, fino al 15%. Inoltre, potrebbe essere anticipato il debutto dei nuovi processori per piattaforme desktop con core Conroe, anche noti come Core 2 Duo.

Il chip-maker americano ha promosso questa policy in risposta al crescente successo commerciale di AMD che nell'ultimo quarto ha raggiunto il 20% del mercato e che ha di recente stretto una fondamentale alleanza strategica con il system builder DELL che ha aggiunto al suo listino personal computer con processori AMD, oltreché Intel.

A questo punto è lecito attendersi una risposta, orientata nella stessa direzione, da parte di AMD, non nuova al lancio di soluzioni imbattibili in termini di rapporto qualità/prezzo, che potrebbe innescare uno scontro al ribasso a tutto vantaggio dell'utente finale.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy