3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD prepara il lancio del processore a 48 core Ryzen Threadripper 3980X

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
31.12.2019 - AMD prepara il lancio del processore a 48 core Ryzen Threadripper 3980X

Sono on line alcune specifiche inerenti il prossimo processore Ryzen Threadripper 3980X, una soluzione che, in accordo alla denominazione commerciale, è destinata a collocarsi per prezzo e prestazioni tra il chip a 64 core Ryzen Threadripper 3990X e il chip a 32 core Ryzen Threadripper 3970X.

In accordo alla fonte, rappresentata in questo caso dal sito TechPowerUP, il processore è basato su una architettura Zen 2 a 48 core e supporta 96 thread. Questo chip è realizzato, più in dettaglio, mediante 8 blocchi di tipo CCD, ciascuno dei quali include 6 core. A loro volta, i core sono integrati a gruppi di 3 in due unità CCX.

Con un simile approccio, AMD punta alla fabbricazione di chip che siano in grado di gestire un numero di core evidentemente elevato, da un lato, e di esibire un ottimo comportamento per quanto concerne, invece, la propagazione della energia termica e l'integrazione tra le componenti.

Il processore Ryzen Threadripper 3980X dovrebbe essere lanciato nel corso del 2020 ma al momento sia la data di lancio che il prezzo non sono noti nemmeno a livello non ufficiale.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy