3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Microsoft annuncia la gaming console di nuova generazione Xbox Series X

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
15.12.2019 - Microsoft annuncia la gaming console di nuova generazione Xbox Series X

Microsoft ha annunciato ufficialmente che la console Xbox di nuova generazione, denominata dal produttore Xbox Series X, sarà lanciata nel corso dell'ultimo trimestre del 2020.

La nuova console di Microsoft, in merito alla quale sono stati diffusi anche alcuni asset per i media che forniscono una preview sia dell'estetica che delle potenzialità in ambito gaming, si presenta come una sorta di PC in formato mini-ITX.

La console Xbox Series X è basata su una APU progettata da AMD che include una componente CPU i cui core sono realizzati in accordo all'architettura Zen 2 e, inoltre, una componente GPU implementata, invece, in accordo all'architettura grafica RDNA.

Senua's Saga:Hellblade II Gameplay - Xbox Series X

Microsoft ha abbinato alla Xbox Series X anche in controller completamente rinnovato, denominato Xbox Elite Series 2 Wireless: questo dispositivo è compatibile all'indietro con la console Xbox One e supporta anche i PC con Windows 10.

In accordo a Microsoft, la console Xbox Series X è quattro volte più potente della Xbox One ed è in grado di consentire il gaming in 4K con frame rate medio pari a 60fps e di raggiungere picchi pari anche a 120fps.

Tra le peculiarità della Xbox Series X rientrano, oltre alla dotazione di un SSD, l'accelerazione hardware per il ray tracing, il Variable Refresh Rate (VRR) e la capacità di lavorare anche in 8K.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy