3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Intel condividerà i primi dettagli sulla GPU discreta Arctic Sound a dicembre

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
28.11.2018 - Intel condividerà i primi dettagli sulla GPU discreta Arctic Sound a dicembre
Intel fornirà pubblicamente i primi dettagli ufficiali sulla sua GPU discreta di nuova generazione in occasione di una conferenza pianificata nel corso del mese di dicembre. All'evento parteciperanno sia il numero uno di Intel per quanto concerne le tecnologie grafiche, ovvero Raja Koduri, che diversi dirigenti di primo piano dell'azienda statunitense.

Intel ha pianificato il lancio della nuova GPU, il cui nome in codice è Arctic Sound, nel corso del 2020. Il gigante statunitense ha già tentato in passato di esplorare il business legato alle GPU discrete, finalizzate alla fabbricazione delle video card, senza riscuotere tuttavia un ampio successo.

Più in dettaglio, nel 1998 Intel ha lanciato la sua prima GPU discreta denominata i740, ma questo prodotto non è risultato in grado di competere con la concorrenza rappresentata a quel tempo da 3dfx, Matrox, NVIDIA e ATI.

Nel 2010, inoltre, Intel ha presentato all'IDF l'architettura Larrabee finalizzata alla progettazione di GPU discrete: tuttavia in questo caso il progetto è stato successivamente cancellato.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy