3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
09.10.2017 - ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming

ASUS ha realizzato una versione a basso consumo della video card Radeon RX 560, denominata STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming e caratterizzata fortemente da un design personalizzato che consente alla scheda di funzionare assorbendo tutta la potenza elettrica dallo slot PCI-Express.

Tra le soluzioni tecnologiche adottate da ASUS per conseguire un simile obiettivo rientra la configurazione della GPU e del frame buffer con frequenze di clock inferiori a quelle previste dal design reference.

Più in dettaglio, il core grafico della GPU della card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming di ASUS lavora di default a 1149MHz e fino a 1187MHz con Boost, mentre i corrispondenti valori reference sono pari a 1175MHz e a 1275MHz rispettivamente.

E' doveroso osservare, tuttavia, che la STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming può lavorare anche in una modalità OC attivabile via software: in questo caso la velocità del core grafico è pari a 1197MHz.

Parimenti il frame buffer, che è realizzato con 4GB di RAM GDDR5, è configurato con una velocità effettiva pari a 6GHz mentre il corrispondente valore reference è pari a 7GHz.

La STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO di ASUS è equipaggiata, inoltre, con un cooler a doppia ventola di tipo dual-slot.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy