3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

MSI annuncia VR One, il PC progettato per la VR che si indossa come uno zaino

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
13.09.2016 - MSI annuncia VR One, il PC progettato per la VR che si indossa come uno zaino

Micro-Star International (MSI) ha realizzato in collaborazione con HTC il sistema VR One, ovvero un PC, che si indossa come uno zaino (backpack PC), progettato e ottimizzato per l'ambito della realtà virtuale, o VR (Virtual Reality).

[Immagine ad alta risoluzione]

Il nuovo VR One di MSI è realizzato con l'ausilio di un processore Intel Core i7 di Intel e integra una GPU Pascal GeForce GTX 1070 di NVIDIA: inoltre, il produttore ha abbinato al PC un controller HTC Vive, e incluso nel bundle anche tre game VR (The Gallery, Zombie Training Simulator e Tilt Brush).

Il marketing di MSI enfatizza una caratteristica in particolare del VR One, ovvero l'assenza di cavi facilmente staccabili tra l'utente e il dispositivo VR, e dunque, in ultima analisi, la maggiore possibilità di movimento, e quindi di immersione nella VR experience, che questa soluzione garantisce rispetto a quelle, tradizionali e non, proposte dalla concorrenza.

Il VR One di MSI, che in accordo al maker può vantare una autonomia pari a 90 minuti, è prenotabile sul mercato da oggi 13 settembre, mentre l'arrivo delle unità presso i distributori nipponici è atteso nella prima parte del mese di ottobre.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy