3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Sapphire Radeon 9800 SE, card ideale per il tweaking

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
23.03.2004 - Sapphire Radeon 9800 SE, card ideale per il tweaking
HWInit ha analizzato le prestazioni della scheda video Radeon 9800 SE 128Mb di Sapphire. Questa card, al pari dei modelli equivalenti commercializzati da altri produttori ma basati sul medesimo processore grafico, risulta essere non poco appetibile in virtù del prezzo all'utente finale, che è normalmente contenuto ed accessibile.

Il vero tallone di achille risultano essere le prestazioni, nettamente inferiori in condizioni "normali" a quelle ottenibili con schede video powered by ATI più costose, come quelle dotate di unità di calcolo Radeon 9800 Pro e 9800 XT. E' possibile tuttavia limitare il gap esistente, imponendo l' overclock dei componenti e forzando una differente modalità di esecuzione dei calcoli ovvero cercando di annullare le soluzioni che ha adottato il designer per ottenere le gerarchie della gamma.

Ed è in queste condizioni di tweaking "estremo" che la Radeon 9800 SE da il meglio di sè, come si evince dal diagramma sopra riportato, che indica prestazioni praticamente doppie, e dunque un incremento molto significativo, con la versione demo del gioco Painkiller nel passaggio dalla condizione di default per frequenze e pipeline a quella spinta (processore a 400Mhz e 8 pipe), ottenuta utilizzando le speciali feature del driver Radeon di Omega.

Collegamenti




News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy