3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Nintendo rimanda la produzione in volumi della gaming console NX

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
02.06.2016 - Nintendo rimanda la produzione in volumi della gaming console NX

Nintendo ha deciso di rimandare di circa sei mesi l'inizio della produzione in volumi della console di nuova generazione tipicamente indicata con la denominazione di Nintendo NX. Più in dettaglio, inizialmente pianificata per la seconda parte del 2016, ora la produzione in volumi della Nintendo NX avrà inizio soltanto nei primi mesi del 2017.

Alla base di una simile revisione dello scheduling vi sarebbero motivazioni connesse con la volontà, da parte del gigante asiatico, di innalzare ulteriormente le prestazioni e la capacità della NX sia per quanto concerne il gaming in generale che nell'ambito della Virtual Reality (VR) in particolare.

In accordo alla fonte, la Nintendo NX è progettata per combinare la gaming experience tradizionale con quella mobile: questa console, infatti, da un lato dovrebbe essere dotata di un display con diagonale dai 5-inch ai 7-inch, e supportare le periferiche, come controller e joystick, tipiche di una console mobile.

Dall'altro, tuttavia, la Nintendo NX dovrebbe essere anche in grado di connettersi a display di grandi dimensioni, come un televisore, e lavorare come una gaming console tradizionale.

L'OEM taiwanese Foxconn Electronics (Hon Hai Precision Industry) si occuperà della produzione di oltre il 40% del volume complessivo delle console NX già ordinate da Nintendo ai partner che la supporto per quanto concerne la fabbricazione. La quota restante sarà in carico alle organizzazioni nipponiche Misumi e Hosiden.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy