3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Microsoft Anti-Spyware distrugge Norton Anti-Virus

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
12.02.2006 - Microsoft Anti-Spyware distrugge Norton Anti-Virus
I recenti aggiornamenti, v. 5805 e 5807, del programma Microsoft Anti-Spyware stanno causando importanti problemi di compatibilità con il programma Norton Anti-Virus di Symantec: a rivelarlo è il sito washingtonpost.com che ha notato l'elevato numero di report, inerenti questa problematica, che gli utenti dei News Group di Microsoft hanno effettuato di recente.

Il tool antispyware di MS identifica alcuni file dell'antivirus di Symantec come contenitori di PWS.Bancos.A, un malware in grado di "rubare" le password memorizzate nel sistema, e richiede all'utente la facoltà di rimuoverli. Se questi accetta, Microsoft Anti-Spyware effettua delle modifiche al file system e al registro di configurazione che compromettono il funzionamento di Norton Anti-Virus, impedendone di fatto l'esecuzione e lasciando il pc privo di protezione nei confronti di un ampio ventaglio di tipologie di virus.

La casa di Redmond ha fatto sapere che presto rilascierà un'aggiornamento del suo tool al fine di risolvere il grave bug: parimenti ad oggi numerose aziende e utenti privati, che hanno scelto entrambi i software come scudo protettivo dei propri computer, sono in grave difficoltà a causa dell'anomalia di Microsoft Anti-Spyware, che ricordiamo comunque essere un programma in stato di beta e, in quanto tale, non certificato per l'utilizzo sia in ambito business che in ambito privato.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy