3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

ASUS annuncia la video card in edizione limitata GeForce GTX 950 Echelon

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
17.03.2016 - ASUS annuncia la video card in edizione limitata GeForce GTX 950 Echelon

ASUS ha ampliato il proprio catalogo di video card con la soluzione in edizione limitata denominata GeForce GTX 950 Echelon, una implementazione non reference della GeForce GTX 950 di NVIDIA, equipaggiata con un cooler basato sulla tecnologia proprietaria DirectCU II, che integra una piastra back-plate e assicura una efficienza superiore del 20% rispetto a quella del sistema di raffreddamento reference, e una longevità quattro volte superiore.

La scheda video Echelon GTX 950 è un prodotto factory-overclocked per il quale i progettisti di ASUS hanno previsto due possibili modalità di funzionamento, Gaming Mode e OC Mode, al variare delle frequenze di clock di base e della massima frequenza con GPU Boost.

Più in dettaglio, il core grafico della GPU della Echelon GTX 950 di ASUS lavora di default in gaming mode con una frequenza di base pari a 1140MHz e una frequenza massima con GPU Boost pari a 1329MHZ. In modalità OC, invece, i valori delle frequenze citate in precedenza sono pari rispettivamente a 1165MHz e 1355MHZ.

Il frame buffer della video card è realizzato con 2GB di RAM G-DDR5 e lavora con una velocità effettiva pari a 6610MHz; inoltre, la memoria on board scambia i dati con la GPU attraverso un bus a 128-bit.

La Echelon GTX 950 di ASUS è agevolmente overcloccabile mediante l'utility GPU Tweak II (a tal proposito ASUS sottolinea l'impiego di componenti elettronici discreti di elevata qualità - TUF - al fine di stabilizzare la risposta del sistema in regime di OC).

Il kit di connettori di uscita della Echelon GTX 950 è composto da una porta DVI-I, una DVI-D, una HDMI 2.0 e una DisplayPort.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy