3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD annuncia la video card dual-gpu Radeon Pro Duo con 2 GPU Fiji a 28nm

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
15.03.2016 - AMD annuncia la video card dual-gpu Radeon Pro Duo con 2 GPU Fiji a 28nm

Nell'ambito dell'evento Game Developers Conference (GDC) 2016 di San Francisco, AMD ha annunciato ufficialmente la sua video card basata su due GPU a 28nm Fiji.

Denominata dal marketing Radeon Pro Duo, piuttosto che Radeon Fury X2, come ipotizzato da numerose speculazioni, questa scheda video è definita dal produttore come una soluzione idonea all'equipaggiamento delle workstation.

La Radeon Pro Duo integra due GPU Fiji, ciascuna delle quali include 4096 stream processor, 256 TMU, 64 ROP e 4GB di RAM HBM, ed è equipaggiata con un cooler a liquido, progettato e realizzato da Cooler Master, e dotato di un radiatore da 120mm x 120mm.

In base ad alcuni benchmark effettuati da AMD, la Radeon Pro Duo, che assorbe potenza dalla PSU attraverso tre connettori PCI-E a 8-pin, risulta essere fino al 51.5% più veloce della GeForce GTX Titan Z di NVIDIA.

La Radeon Pro Duo rende disponibili tre connettori di uscita di tipo DisplayPort 1.2a e uno HDMI 1.4a.

Il lancio commerciale del prodotto, la cui tempistica non è stata resa nota da AMD, analogamente alle frequenze di clock dei componenti cardine, è atteso nel secondo trimestre del 2016. Il prezzo del prodotto dovrebbe collocarsi intorno ai 1500 dollari.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy