3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

NVIDIA potrebbe lanciare ad Aprile la GeForce GTX Titan con GPU Pascal

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
28.01.2016 - NVIDIA potrebbe lanciare ad Aprile la GeForce GTX Titan con GPU Pascal

In accordo a una recente speculazione, NVIDIA potrebbe lanciare nel corso del prossimo mese di aprile una nuova versione della GeForce GTX Titan, basata sulla GPU di nuova generazione GP100, che è realizzata in accordo all'architettura Pascal e include nel suo package la memoria HBM di seconda generazione, o HBM2, in grado di vantare una banda pari a 1TB/s.

[Immagine ad alta risoluzione]

In corrispondenza del Computex, e quindi verso giugno, NVIDIA dovrebbe invece annunciare le prime video card basate sul chip grafico Pascal GP104 e destinate a sostituire i prodotti attuali commercializzati nell'ambito della linea GeForce GTX 980. Queste schede video, tuttavia, dovrebbero essere equipaggiate con memoria video GDDR5X e banda pari a 448GB/s.

La memoria HBM2 non dovrebbe tuttavia essere una esclusiva della nuova GeForce GTX Titan in quanto dovrebbe essere utilizzata anche dalla nuova versione della GeForce GTX 980 Ti. Entro fine anno, infine, è attesa l'introduzione di video card mainstream basate sui chip grafici Pascal GP106 e GP107.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy