3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Google annuncia gli smartphone LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
29.09.2015 - Google annuncia gli smartphone LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P

Dopo il susseguirsi di rumor prima e leak poi, Google ha deciso di annunciare ufficialmente i nuovi smartphone Nexus 5X, prodotto in collaborazione con LG, e Nexus 6P, realizzato invece in partnership con Huawei.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il Nexus 6P è la soluzione più costosa e performante tra le due: è equipaggiata con un display da 5.7-inch, che lavora con la risoluzione video di 1440p, e integra inoltre un SoC a otto core Snapdragon 810 di Qualcomm, che opera a 1.9GHz, 3GB di RAM, uno storage interno da 32GB, 64GB o 128GB, una cam posteriore da 12MP, una anteriore da 8MP e una batteria da 3450mA.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il Nexus 5X, invece, esibisce un display IPS da 5.2-inch, che visualizza l'output a 1080p (e quindi con una densità di pixel pari a 423ppi), un SoC a quattro core Snapdragon 808 di Qualcomm, che lavora a 1.8GHz, 2GB di RAM, una memoria di massa interna con capacità di 16GB o 32GB, una cam posteriore da 12.3MP, una anteriore da 5MP e una batteria da 2700mAh.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il Nexus 6P è dotato di un corpo in alluminio disponibile in tre differenti colorazioni (bianco, alluminio e grafite), mentre il body del Nexus 5X è in plastica: anche per esso Google ha scelto tre possibili colorazioni, che in questo caso sono il bianco, il nero e il blue.

Sia Nexus 5X che il Nexus 6P sono configurati a livello software con il nuovo Sistema Operativo Android 6.0 (Marshmallow): tra le novità di questo OS citiamo il supporto dei sensori di impronte digitali e la capacità di gestire il caricamento della batteria utilizzando come sorgente energetica un altro dispositivo.

Gli smartphone Nexus 5X e Nexus 6P di Google saranno commercializzati a ottobre: il prezzo consigliato dal produttore è pari rispettivamente a $379 per la soluzione di LG e a $499 per quella di Huawei.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy