3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Albatron AL-GF7300GS (nVIDIA Geforce 7300GS GPU)

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
28.01.2006 - Albatron AL-GF7300GS (nVIDIA Geforce 7300GS GPU)

Albatron ha di recente annunciato sulla versione giapponese del suo sito web la disponibilità della scheda grafica AL-GF7300GS (cfr. foto seguente), che è dotata del processore grafico di nuova generazione a 90nm Geforce 7300GS prodotto dal chip-maker americano nVIDIA.

Il nuovo processo tecnologico ha permesso la riduzione del costo del chip grafico (che ha dimensioni inferiori in confronto a quelli della generazione precedente) e, di conseguenza, dell'intera card che si può dunque collocare sul mercato come un prodotto di fascia bassa. Non sono però scadenti le prestazioni complessive essendo molteplici i vantaggi derivanti dall'impiego della gpu a 90nm: tra essi in primis vi è una minore distanza tra i dispositivi all'interno del die (quindi i dati devono seguire percorsi più brevi), un minor consumo di potenza e dunque minore produzione di calore. L'effetto netto consiste in prestazioni più elevate rispetto alle schede omologhe della generazione precedente alle quali si accompagna una maggiore stabilità operativa.

Pienamente conformi al design reference proposto dal chip-maker sono le feature della board: core del processore a 550MHz, 256Mb memoria ram in architettura GDDR2, 4 pixel pipeline, 3 vertex pipeline e supporto per le tecnologie nVIDIA Turbo Cache, CineFX 4.0 engine, HDR (High Dynamic Rendering), Intellisample 4, Microsoft DirectX Shader Model 3.0 e PureVideo.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy