3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Le card Radeon R9 390X STRIX e Radeon R9 390 STRIX di ASUS

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
20.06.2015 - Le card Radeon R9 390X STRIX e Radeon R9 390 STRIX di ASUS

ASUS ha realizzato due prodotti non reference nell'ambito della nuova linea di video card Radeon R9 390 di AMD. Si tratta, più in dettaglio, delle soluzioni denominate dal marketing Radeon R9 390 STRIX e Radeon R9 390X STRIX.

[Immagine ad alta risoluzione]

Entrambe le schede video sono caratterizzate dall'equipaggiamento con un cooler, realizzato in accordo alla tecnologia proprietaria DirectCU 3, che promette una operatività particolarmente silenziosa in quanto le tre ventole da 100mm, di cui è dotato, sono sostanzialmente spente quando la potenza di calcolo richiesta alla GPU (e quindi l'energia termica da essa prodotta) si mantiene al di sotto di una certa soglia.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler DirectCU 3 delle nuove STRIX include inoltre un'ampia regione lamellare in alluminio, che risulta essere alimentata termicamente da quattro heat-pipe in rame nichelato da 10mm.

[Immagine ad alta risoluzione]

La struttura lamellare, inoltre, non è a contatto soltanto con la GPU ma anche con il VRM a 8 fasi che equipaggia queste card. I chip di RAM G-DDR5, infine, che implementano peratro il frame buffer da 8GB, sono stabilizzati termicamente mediante una piastra back-plate.

[Immagine ad alta risoluzione]

La Radeon R9 390X STRIX è una soluzione factory-overclocked dove il core grafico della GPU lavora a 1070 MHz (il corrispondente valore reference è pari a 1050MHz).

[Immagine ad alta risoluzione]

La Radeon R9 390 STRIX presenta un regime di overclocking predefinito anche più spinto, in quanto il core è caratterizzato da una frequenza pari a 1050MHz (il valore corrispondente previsto dal design reference è pari a 1000MHz).

Osserviamo, infine, che il frame buffer di entrambe le card opera con una velocità effettiva pari a 6Gbps (la frequenza fisica dei chip di G-DDR5 è pari a 1250MHz).





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy