3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

NVIDIA risponderà alla Radeon R9 390X con la GeForce GTX 980 Ti?

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
27.03.2015 - NVIDIA risponderà alla Radeon R9 390X con la GeForce GTX 980 Ti?

NVIDIA è al lavoro per lanciare la sua seconda video card high-end basata sulla GPU Maxwell a 28nm GM200, che già equipaggia la costosa soluzione denominata dal marketing GeForce GTX TITAN X.

In accordo a una recente speculazione proveniente dal sito in lingua svedese SweClockers, infatti, il maker californiano starebbe lavorando per introdurre la scheda video GeForce GTX 980 Ti.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GPU GM200 della GeForce GTX 980 Ti dovrebbe presentare lo stesso numero di core CUDA, ovvero 3072, che caratterizza la variante alla base della GTX TITAN X. La differenza in termini prestazionali con quest'ultima dovrebbe essere invece ottenuta dimezzando la capacità del frame buffer, passando da 12GB a 6GB, e a parità di interfaccia a 384-bit tra la memoria on board e il processore grafico.

NVIDIA potrebbe anche aver previsto la possibilità, per i suoi partner AIC, di realizzare versioni della GeForce GTX 980 Ti factory-overclocked ed equipaggiate con cooler personalizzati, che potrebbero essere più veloci della stessa GeForce GTX TITAN X.

La data di lancio della GeForce GTX 980 Ti non è nota, anche se è plausibile ritenere che NVIDIA possa utilizzare questo prodotto per rispondere alla prossima top card Radeon R9 390X di AMD.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy