3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Epic rende disponibile gratuitamente il motore grafico Unreal Engine 4

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
08.03.2015 - Epic rende disponibile gratuitamente il motore grafico Unreal Engine 4

Epic ha reso disponibile gratuitamente per chiunque il motore grafico Unreal Engine 4. Di conseguenza, la piattaforma software di Epic sarà utilizzabile liberamente in progetti di qualsiasi tipo, dallo sviluppo dei game all'ambito formativo, passando per le applicazioni di Virtual Reality e per quelle legate alle animazioni in ambito cinematografico.

[Immagine ad alta risoluzione]

Epic ha anche chiarito che, a partire dalla release corrente, la 4.7, e per tutte le successive, gli utenti hanno libero accesso agli aggiornamenti, oltre alla possibilità di usufruire e alimentare l'intero ecosistema che ruota intorno a UE4, rappresentato da strumenti tipicamente molto noti nell'ambito della programmazione ma non soltanto, come la possibilità di partecipare a progetti mediante GitHub, acquistare e vendere contenuti nel Marketplace, accedere e contribuire alla realizzazione della documentazione wiki e AnswerHub Q&A, e confrontarsi con altri utenti attraverso i forum della Community.

[Immagine ad alta risoluzione]

Basato su un codice sorgente scritto interamente con il linguaggio C++, il motore grafico Unreal Engine 4 è un framework cross-platform, che supporta Android, iOS, Windows e OS X, il cui costo per il programmatore coincide, fissato un prodotto e un trimestre di riferimento, con il versamento di una royalty del 5% dopo il raggiungimento di un fatturato pari a $3.000.

Tra le feature in primo piano segnaliamo la possibilità di integrazione con numerose tecnologie, tra le quali quelle NVIDIA PhysX, Autodesk Gameware, Enlighten, Umbra e Oculus VR.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy