3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

SAPPHIRE lancia la Radeon R9 290X Tri-X con frame buffer da 8GB

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
24.01.2015 - SAPPHIRE lancia la Radeon R9 290X Tri-X con frame buffer da 8GB

SAPPHIRE ha risposto al lancio della GeForce GTX 960 effettuato di recente da NVIDIA introducendo una nuova variante della video card high-end Radeon R9 290X Tri-X equipaggiata con un frame buffer avente una capacità di memorizzazione pari a 8GB.

[Immagine ad alta risoluzione]

In virtù di un simile dimensionamento della memoria video locale, la Radeon R9 290X Tri-X 8GB di SAPPHIRE promette un ulteriore miglioramento delle performance, rispetto alla variante da 4GB, qualora essa venga abbinata ai monitor 4K, oppure sia impiegata in ambito multi-monitor, con l'ausilio della tecnologia proprietaria AMD Eyefinity, per applicazioni di varia natura, come video e photo editing, e gaming.

[Immagine ad alta risoluzione]

La gpu della Radeon R9 290X Tri-X 8GB di SAPPHIRE integra come al solito 2816 stream processor, mentre il suo core grafico lavora con una frequenza di clock che può raggiungere il valore massimo di 1020Mhz. Il frame buffer, che scambia dati con il processore grafico attraverso un bus a 512-bit, è caratterizzato da una frequenza di clock fisica pari a 1375MHz e da una velocità effettiva pari a 5.5Gbps.

[Immagine ad alta risoluzione]

La Radeon R9 290X Tri-X 8GB è una soluzione factory-overclocked che assorbe potenza dalla PSU attraverso due connettori a 8-pin, mentre il suo stadio di alimentazione implementa un design a 6 fasi. Il cooler Tri-X include tre ventole tanto silenziose quanto efficienti e una heat pipe principale con diametro di 1cm, oltre a quattro heat pipe secondarie che alimentano uniformemente una vasta struttura lamellare in alluminio.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy