3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Microsoft rivoluziona Internet Explorer per sfidare Chrome e Firefox

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
31.12.2014 - Microsoft rivoluziona Internet Explorer per sfidare Chrome e Firefox

Microsoft ha preso atto della scarsa competitività del suo Web browser Internet Explorer, che dal 2011 viene utilizzato meno di Google Chrome e Mozilla Firefox, e nel 2014 ha fatto registrare mensilmente una quota di mercato sempre inferiore al 10%, ove si eccettuino il mese di gennaio e quello di dicembre, per il quale i dati (fonte: W3Schools) non sono, naturalmente, ancora disponibili.

[Immagine ad alta risoluzione]

Al fine di recuperare posizioni nello strategico mercato dei Web browser, Microsoft ha quindi pianificato un profondo lavoro di rinnovamento, attraverso il quale cambiare radicalmente la sua comunque storica applicazione a partire dal nome stesso e dalla icona del software.

Ma, attenzione, non siamo di fronte esclusivamente ad una operazione di rebrand: con il progetto avente il nome in codice di "Project Spartan", infatti, MS punta a realizzare una nuova interfaccia utente, da un lato, e a rendere disponibile un Web browser notevolmente più efficiente e veloce, in virtù di ottimizzazioni del codice sorgente e di una migliore gestione della memoria, dall'altro.

Insomma, Microsoft sembra essere intenzionata a ripetere più o meno quanto fatto a suo tempo da Mozilla con Netscape Navigator, e per farlo prepara una imponente campagna di marketing, seguendo l'esempio di Google con il suo Chrome. Non a caso, Chorme e Firefox sono i browser più utilizzati da diversi anni.

Il nuovo Web Browser di MS, i cui aggiornamenti dovrebbero essere slegati dal processo di Windows Update in maniera da velocizzare il deploy delle fix e incremetare così la sicurezza degli utenti, potrebbe debuttare con le prossime release beta di Windows 10 e raggiungere lo stato di "final product" con la RTM del nuovo OS in arrivo dalla casa di Redmond.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy