3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Le soluzioni di Intel e AMD per il mercato dei tablet relativo al 2015

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
11.12.2014 - Le soluzioni di Intel e AMD per il mercato dei tablet relativo al 2015
Nonostante la domanda dei consumatori rivolta ai tablet non stia certamente vivendo il suo trend di massima crescita, con il numero di tablet commercializzati nel 2014 che si appresta a superare soltanto del 10% il volume relativo all'anno precedente, Intel e AMD stanno concentrando notevoli risorse in relazione al business dei tablet per l'anno 2015.

Anche se le stime di diversi analisti fanno intravedere uno scenario di crescita zero per il comparto, dovrebbero essere circa 200 milioni i tablet commercializzati nel corso del prossimo anno ed entrambi i chip maker puntano ad aggiudicarsi la fetta maggiore possibile.

A tal fine, Intel proporrą i SoC a 14nm Cherry Trail: destinati a sostuire gli attuali Bay Trail-T a 22nm, i nuovi chip di Intel saranno prodotti in volumi a partire dal mese di marzo del 2015. Dotati di supporto per Windows e Android, i processori Cherry Trail integreranno le iGPU Intel di ottava generazione e vanteranno una riduzione del consumo di potenza rispetto ai prodotti Bay Trail-T.

AMD, d'altra parte, lancerą nuovi SoC per tablet x86 (nome in codice: Nolan) e ARM (nome in codice: Amur) nel corso della seconda parte del 2015. I SoC Amur implementeranno l'architettura ARM Cortex A57 e supporteranno sia Android che Linux.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy