3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Zotac lancia la card non reference GeForce GTX 760 ZALMAN

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
18.01.2014 - Zotac lancia la card non reference GeForce GTX 760 ZALMAN

Zotac ha ampliato il proprio catalogo con la video card GeForce GTX 760 ZALMAN, una soluzione non reference e lievemente factory-overclocked, equipaggiata con un cooler sviluppato dal noto brand Zalman.

Più in dettaglio, la nuova scheda grafica di Zotac è basata sulla gpu GeForce GTX 760 di NVIDIA, che integra 1152 CUDA Core ed è connessa con il frame buffer mediante un bus a 256-bit.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il core grafico della gpu lavora a 993MHz di default, e fino a 1059MHz (Boost Clock): questi valori sono superiori ai corrispondenti previsti dal design reference della GeForce GTX 760, pari rispettivamente a 980MHz e a 1033MHz. Il frame buffer, implementato con 2GB di RAM G-DDR5, lavora invece a 6008MHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il sistema di raffreddamento della GeForce GTX 760 ZALMAN di Zotac è realizzato con una versione personalizzata del cooler VF3000 di Zalman, che include due ventole PWM da 92mm, un basamento in rame e un'ampia struttura lamellare in alluminio, alimentata a sua volta da cinque heat pipe in rame.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 760 ZALMAN di Zalman assorbe potenza dalla PSU del sistema attraverso due connettori PCI-E a 6-pin, mentre il segnale in uscita viene inviato attraverso un set di connettori di output composto da una porta DVI-I dual-link, una DVI-D dual-link, una HDMI e una DisplayPort.

[Immagine ad alta risoluzione]

L'arrivo sul mercato giapponese della GeForce GTX 760 ZALMAN di Zotac, che è peraltro ulteriormente overcloccabile mediante l'utility proprietaria "FIRESTORM", è fissato per il 25 gennaio; il prezzo del prodotto è equivalente a circa €212.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy