3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Completate le specifiche di USB 3.1 (SuperSpeed USB 10Gbps)

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
02.08.2013 - Completate le specifiche di USB 3.1 (SuperSpeed USB 10Gbps)
L'organizzazione USB 3.0 Promoter Group ha annunciato il completamento delle specifiche del nuovo standard di comunicazione tra host e device USB 3.1 che, in accordo alle dichiarazioni ufficiali, promette una ulteriore evoluzione, in termini di data rate, rispetto all'attuale SuperSpeed USB, o USB 3.0, garantendo una velocità massima teorica di 10Gbps.

Alla base di USB 3.1, anche indicato non a caso con la terminologia di SuperSpeed USB 10Gbps, vi è una maggiore efficienza nella fase di codifica dei dati e una capacità di trasmissione che risulta essere oltre due volte superiore a quella di USB 3.0. USB 3.1 è tuttavia retrocompatibile sia con USB 3.0 che con USB 2.0.

In accordo a Brad Saunders, che è a capo dell'USB 3.0 Promoter Group, "USB 3.1 estende l'esistente protocollo USB 3.0 permettendo il conseguimento di velocità notevolmente più elevate sintetizzabili con il valore di 10Gbps" e, in quanto tale, il nuovo standard "lavora con la massima compatibilità in abbinamento alle architetture USB 3.0".



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy