3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Windows 8 sta pagando il costo elevato dei display touch-screen

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
02.01.2013 - Windows 8 sta pagando il costo elevato dei display touch-screen
Una delle principali cause che hanno finora condizionato la crescita della domanda e della conseguente diffusione del nuovo Sistema Operativo Windows 8 di Microsoft è rappresentata dalla scarsa disponibilità e dal costo elevato dei pannelli di tipo touch-screen, indispensabili per consentire ad un sistema informativo di utilizzare al meglio le funzionalità innovative di Windows 8.

Fonti taiwanesi fanno sapere, infatti, che i canali che operano sulla distribuzione e la vendita dei computer si attendono un notevole incremento della domanda rivolta a Windows 8 non appena i pannelli touch saranno disponibili in ampi volumi e, di conseguenza, a prezzi più bassi di quelli attuali.

Oggi un notebook equipaggiato con un display di tipo touch-screen e, tipicamente, con Windows 8 presenta un costo superiore (dai $100 ai $120 in accordo alla fonte) rispetto a quelli privi di funzionalità touch che di norma sono equipaggiati con Windows 7. In un simile contesto, la risposta dei consumatori coincide con l'acquisto della soluzione con Windows 7.

In accordo a una ricerca di Digitimes Research, infine, i notebook con touch-screen hanno costituito una quota pari allo 0.5% del mercato alla fine del 2012; qualora i costi dei touch-screen vengano ridotti come esplicitato in precedenza, si stima una crescita dello share nell'anno corrente, tale da raggiungere la soglia del 10%.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy