3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD accelera la Radeon HD 7950 reference con un update del BIOS

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
14.08.2012 - AMD accelera la Radeon HD 7950 reference con un update del BIOS
In previsione dell'arrivo, ormai vicino, delle schede grafiche basate sulla gpu Geforce GTX 660 Ti di NVIDIA, AMD ha deciso di rendere maggiormente competitive le sue Radeon di classe HD 7950 mediante lo sviluppo di un nuovo BIOS che innalza il valore della frequenza di clock predefinita del core grafico della gpu da 800MHz a 850MHz.

Inoltre, il nuovo bios prevede una variazione anche in termini della tecnologia PowerTune, che ora spinge il clock del core grafico fino a 925MHz, qualora il carico di lavoro lo richieda. Il nuovo BIOS non determina variazioni per la configurazione del frame buffer, dal momento che i chip di RAM G-DDR3 continuano a lavorare a 1250MHz.

Tutte le nuove Radeon HD 7950, aderenti al design reference, prodotte dalla metà di agosto in poi saranno configurate dai rispettivi produttori con il nuovo BIOS. E' dunque evidente che AMD si appresta a proporre una nuova revisione delle sue HD 7950, anche se essa non include modifiche della configurazione hardware.

Sottolineiamo che il nuovo BIOS è compatibile con le video card Radeon HD 7950 aderenti al design reference di AMD; inoltre, poichè la procedura di aggiornamento del BIOS può determinare il danneggiamento della scheda video, non ci assumiamo alcuna responsabilità sull'operazione di flashing, che riteniamo eseguibile esclusivamente da utenti esperti o professionisti del settore.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy