3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Significativa e in crescita l'adozione di Android Ice Cream Sandwich

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
04.08.2012 - Significativa e in crescita l'adozione di Android Ice Cream Sandwich

Google ha aggiornato i dati ufficiali che descrivono la distribuzione delle release del Sistema Operativo Android in funzione di tutti i sistemi configurati con tale OS. Segue il grafico pubblicato da Big G presso il sito ufficiale dedicato agli sviluppatori Android; notiamo che i dati sono stati raccolti in una finestra temporale di 14 giorni, terminata il giorno 1 agosto, monitorando le device che hanno eseguito un accesso al servizio Google Play in tale periodo.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il dato più eclatante è rappresentato dalla quota del 15.9% detenuta da Android 4.0 Ice Cream Sandwich; si tratta di un valore tra i più alti in assoluto che, unitamente alla considerazione relativa alla sua crescita del 5% rispetto al mese scorso, sancisce la definitiva consacrazione di Ice Cream Sandwich, anche se certamente un pò tardiva, ove si consideri che tale release è disponibile sul mercato da oltre nove mesi.

A dominare la scena restano, tuttavia, le release Gingerbread, che a oggi equipaggiano oltre il 60% dei sistemi basati su Android, nonostante si tratti di una piattaforma lanciata nell'ormai lontano 2010. Una quota pari allo 0.8% è invece relativa a Android 4.1 Jelly Bean, il nuovo OS, lanciato da circa un mese, finora impiegato in esclusiva dai prodotti Nexus e dal tablet Xoom di Motorola.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy