3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

TSMC: i chip a 28nm saranno prodotti su larga scala nel 2011

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
06.12.2010 - TSMC: i chip a 28nm saranno prodotti su larga scala nel 2011
In base a un recente report del produttore taiwanense di dispositivi elettronici a semiconduttore Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), il processo di fabbricazione dei chip con l'ausilio della nuova tecnologia a 28nm ha raggiunto al momento, presso alcune delle proprie fabbriche, un livello di maturità superiore alla soglia del 90%.

Di conseguenza, le previsioni del maker sono nettamente orientate verso l'avvio della produzione dei chip a 28nm entro la fine del prossimo anno, anche in virtù dei notevoli progressi fatti registrare dai macchinari di TSMC in ambito 28nm, ove si pensi che il livello di maturità è passato da un valore pari a meno del 50% (ultimo trimestre del 2009) a oltre il 90% attuale.

Tra i clienti di TSMC che hanno sottomesso ordinativi di chip a 28nm citiamo Xilinx, Altera, NVIDIA, AMD e Qualcomm; inoltre TSMC ha già messo appunto la revisione (in gergo "taped-out", ndr) in chiave 28nm di ben 71 circuiti integrati (IC).

La tecnologia di fabbricazione a 28nm assicura consumi ridotti e maggiori frequenze operative, da un lato, e la riduzione dei costi di produzione a regime, dall'altro.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy